Facebook apre le porte di TOR e la navigazione Anonima

https://i2.wp.com/static.fanpage.it/techfanpage/wp-content/uploads/2014/10/facebook-anonimo-638x425.jpg?resize=561%2C374

Anche se in materia di privacy Facebook non si è mai dimostrata trasparente, dopo aver abilitato il supporto alla navigazione HTTPS durante lo scorso anno, da qualche giorno, il social network più usato al mondo ha aperto le porte di TOR per rendere anonima la navigazione su Facebook.

L’accesso a Facebook da rete TOR è possibile inserendo l’URL https://facebookcorewwwi.onion/ ed è raggiungibile solo attraverso la rete TOR e dal normale browser. Ho provato diverse volte ad accedere a Facebook da TOR e solo dopo decine di tentativi sono riuscito ad entrare segno che ancora Facebook non ha abilitato la navigazione TOR al meglio. Per una maggiore sicurezza, Facebook rilascerà un certificato SSL che confermerà di stare veramente su Facebook e non su un clone, il che aumenta ancora la sicurezza della navigazione anonima su Facebook.

Da diversi mesi, Facebook, sta modificando profondamente la privacy e tutti i sistemi per proteggere gli utenti ed assicurare la giusta trasparenza in termini di privacy ed in futuro il terribile Mark ha in serbo tante novità per quanto riguarda la sicurezza e la protezione dei nostri account e soprattutto sull’utilizzo dei nostri dati, foto e video pubblicati sul nostro profilo.