Facebook lancia i pagamenti tramite Messenger: potremo inviare denaro ai nostri amici usando Facebook Messenger. Ecco i dettagli

facebook-messenger-motox2014-hero

Facebook non smette mai di stupirci e di presentare delle novità. Poche ore fa, infatti, il colosso americano ha presentato una nuova funzione davvero interessante, che permetterà agli utenti di inviare dei pagamenti tramite Messenger.

Ecco tutti i dettagli di questa nuova funzione appena presentata da Facebook, che per il momento però riguarda solo gli USA.

Le indiscrezioni dei mesi scorsi hanno finalmente trovato conferma: Facebook ha ufficializzato poco fa il nuovo servizio di trasferimento di denaro tramite l’app Messenger, che permetterà agli utenti di inviare soldi ad amici, parenti e conoscenti tramite Messenger.

Il servizio, come anticipato, potrà essere sfruttato nei prossimi mesi solo negli Stati Uniti mediante un dispositivo Android, iOS e anche tramite Desktop. Vediamo come funziona il tutto.

Per inviare denaro tramite Facebook Messenger dovremo:

  • Avviare una conversazione con un contatto
  • Selezionare il simbolo $ ed inserire l’esatto ammontare di denaro che si intende trasferire
  • Selezionare il tasto Pay nell’angolo in alto a destra ed aggiungere la carta di debito per portare a termine l’operazione

Per ricevere denaro tramite Facebook Messenger, invece, dovremo:

  • Aprire la conversazione con il proprio contatto
  • Selezionare “Add Card” nel messaggio ed aggiungere la propria carta di debito per accettare denaro per la prima volta
  • Il denaro verrà trasferito immediatamente, ma potranno occorrere da 1 a 3 giorni lavorativi per l’effettiva disponibilità.

Tutto molto interessante e facile, ma come la mettiamo dal punto di vista della sicurezza? A quanto pare gli aspetti della sicurezza saranno garantiti da un sistema di crittografico e da un pin che potrà essere utilizzato dopo aver inserito la carta di debito. Inoltre gli utenti iOS potranno ricorrere anche a Touch ID e probabilmente la stessa funzione sarà introdotta anche per i possessori di Galaxy S6.

Peccato che il servizio possa essere usato, almeno per ora, solo negli USA. Non sappiamo se e quando i pagamenti tramite Facebook Messenger arriveranno in Italia, ma vi aggiorneremo in caso di novità.

PayPal deve tremare: con il lancio dei pagamenti su Facebook Messenger, infatti, gli utenti potrebbero cambiare le proprie abitudini di pagamento e abbandonare PayPal per passare ad altri servizi, come questo appunto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!