Facebook diventa a pagamento? Bufala ancora online: la notizia è FALSA

Visto che da qualche ora sta circolando su internet una nuova voce che afferma che Facebook sia pronto per diventare a pagamento, ho deciso di pubblicare un articolo per fare chiarezza sulla vicenda.

Ve lo dico subito: si tratta dell’ennesima bufala, che non ha alcun fondamento. FACEBOOK R’ COMPLETAMENTE GRATUITO E RESTERA’ TALE ANCHE IN FUTURO.

Detto questo, cerchiamo di fare chiarezza.

Facebook diventa a pagamento? Ecco la notizia che gira sul web

Nelle ultime ore diversi utenti su Facebook hanno iniziato a postare e condividere un lungo messaggio relativo al “lancio” della versione a pagamento del social network in blu. Il tutto corredato anche da una sorta di “listino prezzi”, con tanto di tariffe e prezzi mensili a seconda del tipo di utente. Chi ha architettato la bufala, questa volta lo ha fatto davvero in grande stile.

Come abbiamo anticipato, si tratta ovviamente di una bufala, dato che la notizia è completamente falsa e priva di fondamento. Facebook è sempre stato gratuito e lo sarà anche in futuro. Non diventerà mai a pagamento, anche perchè altrimenti smetterebbero tutti di usarlo 🙂

Una bufala di questo tipo aveva già iniziato a girare sul web qualche mese fa, evidentemente qualcuno ha pensato bene di farla tornare di moda. Fortunatamente, però, si tratta di un semplice scherzo che non ha alcun fondamento.

Facebook NON diventa a pagamento. è una bufala!

Ecco il testo del messaggio “copiato e incollato” da diverse persone sulla propria bacheca Facebook:

FACEBOOK HA APPENA PUBBLICATO IL SUO PREZZO DI ADESIONE. 9,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI ORO, 6,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI D’ARGENTO, 3,99 $ AL MESE PER I SERVIZI DI MEMBRI BRONZO, GRATUITA SE SI COPIA E INCOLLA QUESTO MESSAGGIO PRIMA DELLA MEZZANOTTE DI OGGI. QUANDO ACCEDI DOMANI MATTINA VERRÀ RICHIESTO L’INFO PER IL PAGAMENTO … E’ UFFICIALE QUESTO ANCHE NELLE NOTIZIE. FACEBOOK INIZIERA’ LA CARICA A CAUSA DEI CAMBIAMENTI DEL NUOVO PROFILO. SE COPIATE QUESTO SULLA VOSTRA BACHECA L’ICONA DIVENTA BLU E FACEBOOK SARA’ GRATIS PER TE. SI PREGA DI TRASMETTERE QUESTO MESSAGGIO SE NON L’ACCOUNT SARA’ CANCELLATO SE NON PAGHI.

Inutile spiegare nuovamente tutti i motivi per i quali è facile intuire che si tratta semplicemente di una bufala senza alcun tipo di fondamento. A tal proposito, basta solamente ricordare quanto scritto a caratteri cubitali sula pagina principale di Facebook (quella dalla quale si effettua il login o la registrazione):

Registrazione

È gratis e lo sarà sempre.

Direi che è sufficiente per capire che Facebook resterà gratis per sempre e non diventerà mai a pagamento. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!