Facebook sta testando il pulsante “Mi piace” con sette diversi stati d’animo. Reazioni: le emozioni sbarcano su Facebook e rivoluzionano i Like

Ecco come Facebook cambierà il pulsante “Mi piace”

Facebook Mi Piace Reazioni

Facebook: ecco il nuovo pulsante “Mi Piace”

Qualche tempo fa vi avevamo detto che Facebook era al lavoro sul pulsante “Non mi piace” per soddisfare le numerosissime richieste dei propri utenti.

A quanto pare, però, il social network in blu non ha nessuna intenzione di introdurre il pulsante “Non mi piace”. Mark e i suoi ingegneri, infatti, cambieranno il pulsante “Mi Piace” e metteranno le “Reazioni” al suo posto. 

Presto “Mi Piace” cambierà il pulsante “Mi Piace” all’interno del social network, che sarà sostituito dalle emozioni degli utenti: Facebook ha dunque deciso di darci la possibilità di esprimere ben più che la semplice approvazione o disapprovazione di un argomento e a breve inizierà il testing di reazioni, l’evoluzione dei Like, che consentirà di esprimere molte emozioni diverse.

Secondo Mark e i suoi sviluppatori le cose non sono nere o bianche, nel mezzo ci sono tante sfumature di grigio. E, per esprimere al meglio queste sfumature, presto Facebook ci fornirà tutti gli strumenti necessari.

A breve, infatti, potremo interagire con i vari contenuti di Facebook tramite funzionalità molto più avanzate del semplice pulsante “Mi Piace”: oltre a poter mettere “mi piace o non mi piace”, se il contenuto (foto, stato, video o altro) ci farà ridere, arrabbiare, piangere, potremo esprimere i nostri sentimenti tramite le “Reazioni”, che rappresentano in pratica l’evoluzione dei Like e daranno la possibilità a centinaia di milioni di utenti nel mondo di esprimere con più precisione le emozioni suscitate da un post. 

Da qualche giorno sapevamo che Facebook era al lavoro su una serie di modifiche e novità per il pulsante “Mi Piace”, ma adesso arrivano maggiori dettagli in merito. Facebook non lancerà in alcun modo il pulsante “Non Mi Piace“, ma lancerà la funzione “Reazioni”, che sono in sostanza una serie di emoji che incarnano le varie emozioni che un utente può provare quando vede determinati contenuti. Tutte queste faccine andranno ad affiancare e non a sostituire completamente l’ormai classico “Mi piace”.

Reazioni Facebook Mi Piace

La trovata non è nuova né originale in sé, ma rappresenta una novità sostanziale per Facebook e siamo sicuri che troverà grande gradimento tra gli utenti.

In pratica presto arriverà un nuovo pulsante “Mi Piace” per Facebook e, cliccandoci sopra, si aprirà una piccola finestrella con sette emoji tramite i quali sarà possibile selezionare:

  • “like”
  • “love“
  • “haha“
  • “yay“
  • “wow“
  • “sad”
  • “angry“

Al momento la funzione “Reazioni” di Facebook è in fase di test e, stando alle ultime voci sul web, potrebbe essere lanciata già a partire da domani, inizialmente in Spagna e Irlanda. Per ora non sappiamo quando questa funzione sarà effettivamente lanciata da Facebook, ma noi la attendiamo con ansia. Nel frattempo, però, i colleghi di TechCrunch hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo tasto “Like” che ingloba in se ben sette stati diversi stati d’animo.

Ah, ovviamente proprietari di pagine ed editori potranno analizzare meglio la qualità dei contenuti e valutare nei dettagli la soddisfazione degli utenti grazie a questo nuovo strumento che presto sarà introdotto da Facebook.

Voi cosa pensate di questa nuova funzionalità in arrivo su Facebook? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!