Facebook ha problemi: Continui errori non permettono di aggiornare il proprio stato

Sembra che sul social network più famoso del globo, Facebook, ci siano dei problemi in queste ore, infatti dalle 14 circa per molti utenti non è possibile caricare nuovi status sul social network e un messaggio di errore esplicita il problema. Facebook si è fermato. Nel giorno in cui già Tiscali ha dato qualche grattacapo ai navigatori italiani, anche il social network di Mark Zuckerberg sembra vivere qualche momento di difficoltà portando molti utenti a riversare su Twitter il proprio disappunto. E procrastinando il mantra di chi, non credendo troppo in Twitter, considera quest’ultimo utile solo a condividere i down di Facebook.

Il problema è iniziato alle ore 14 circa ed è registrato apparentemente in tutto il mondo, sebbene non a tutta l’utenza. Sebbene sia possibile leggere i contenuti caricati in precedenza sul social network, è impossibile di fatto caricare qualsivoglia contenuto ulteriore, sia sulla propria Timeline che tra i commenti, sia ancora sulle proprie Pagine. Nel caso in cui si tenti di aggiornare una Pagina, semplicemente il messaggio non viene salvato. Nel caso in cui si tenti di caricare uno status personale, invece, si incappa in un messaggio di questo tipo: «Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto.».

Facebook Error

Aggiornamento delle 15:

Una pagina di errore suggerisce la possibilità per cui, in presenza di un blocco di questo tipo, il gruppo sta semplicemente effettuando lavori di manutenzione sul database. Infatti non tutti gli utenti sono impossibilitati ad aggiornare il proprio stato quindi ecco spiegato che i lavori interessano solo una fetta, molto grossa, di utenti.

Aggiornamento delle 16:

Il problema continua, è impossibile postare qualsiasi cosa sul nostro stato, inoltre è anche impossibile aggiungere amici o scrivere messaggi. Però sembra che qualcosa si stia muovendo, infatti qualche Post inizia a comparire sulla mia bacheca, cosa che dalle 14 circa non avveniva.

Aggiornamento delle 17:

Sembrerebbe ritornato tutto apposto. Sono stare 3 ore di panico sul Web.