SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Il 7 Marzo Facebook presenterà il nuovo diario per il Social Network!

Ve lo abbiamo anticipato già qualche settimana fa, ma ora la notizia è ufficiale.

Il 7 Marzo Facebook terrà una conferenza stampa durante la quale presenterà ufficialmente il nuovo Diario per il famoso social network.

Le novità che verranno introdotte con il nuovo Diario di Facebook sono parecchie, cerchiamo di scoprirle insieme per fare chiarezza in merito. 

Come da copione, Facebook ha invitato ufficialmente i giornalisti nel suo quartier generale di Menlo Park per il giorno 7 marzo. In questa data, infatti, verrà presentata una novità importante per quanto riguarda la Timeline del social network: il layout, dunque, cambierà ancora una volta.

Per prepararvi al meglio al cambiamento che vi aspetterà nelle prossime settimane, ecco tutte le novità e le cose che dovete sapere a riguardo.

Come anticipato, una versione ridisegnata del Diario di Facebookè già in fase di sperimentazione in Nuova Zelanda.

Grazie ad alcuni screenshot raccolti in rete, è stato possibile ipotizzare una nuova progettazione del Diario, che dal 7 marzo diventerà probabilmente universale, con un rilascio graduale nei vari Paesi.

Tra le principali novità, si notano subito:

  • il nuovo look per la barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo
  • un nuovo widget sotto l’ immagine del profilo
  • la navigazione temporale in alto a destra della pagina.

Le informazioni personali (scuola, università, sesso, religione ecc.) staranno in una colonna al di sotto dell’immagine-profilo.

A destra, invece, si potranno scrivere i nuovi status.

La barra che contiene le varie voci (diario, immagini, amici ecc.) dovrebbe cambiare con l’inserimento di una voce più sintetica che conterrà tutte le altre.

Il feed delle notizie pubblicate sarà più centrale (vecchio stile) con la possibilità di vedere le anteprime delle foto e le altre info a sinistra e a destra dei post condivisi.

Anche il materiale condiviso cambierà forma.

Quando si condivide un link ad un sito web, ad esempio, ci sarà un pulsante “mi piace” dedicato a quel sito e che apparirà sotto il post.

Per ora sono trapelate solo poche immagini inerenti questo ennesimo cambio grafico. Vedremo quali altre novità e migliorie saranno introdotte da Facebook il 7 marzo, giorno del grande annuncio.

Vi piace il nuovo layout o preferite altri accorgimenti? Cosa ne pensate? Fatevi sentire nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here