Ecco la funzione “L’anno in breve” di Facebook: come creare un riassunto del 2015 su Facebook. Nuova funzione su Facebook: come creare “L’anno in breve”

Facebook “L’anno in breve”: ecco come creare un riassunto del 2015

facebook-anno-in-breve-2015

Facebook ha rilasciato la versione 2015 di Your Year in Review con cui gli utenti possono condividere i loro momenti più significativi dell’anno.

Il 2015 sta per concludersi e, come di consueto, Facebook si prepara a farci rivivere i momenti migliori e più intensi del 2015. Poche ore fa, infatti, è stata presentata la funzione “L’anno in breve”, che permette di fare un riassunto di tutti i momenti più belli che abbiamo vissuto negli ultimi 12 mesi.

La funzione “L’anno in breve” di Facebook è un’interessante retrospettiva che riassume tutti i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il nostro 2015, funzione che molti utenti hanno già iniziato ad utilizzare in modo decisamente intenso. Avrete infatti notato sulle bacheche dei vostri amici la pubblicazione di un post con un massimo di dieci foto che raccontano in breve l’anno che sta giungendo al termine.

Come si usa la funzione “L’anno in breve” di Facebook?

Anche quest’anno, con l’arrivo della fine dell’anno, Facebook ha rilasciato “Your Year in Review” (L’anno in breve), l’oramai noto strumento che permette agli utenti di scoprire i loro momenti più significativi dell’anno che volge al termine. Vediamo come usarlo al meglio.

Come dite? Volete sfruttare anche voi la funzione “L’anno in breve”? Non sapete come fare per attivare la funzione “L’anno in breve” di Facebook? Nessun problema, ve lo spieghiamo noi in pochi e semplici passaggi.

Per realizzare il post “L’anno in breve” su Facebook basta collegarsi alla pagina https://www.facebook.com/yearinreview e selezionare fino a dieci immagini tra tutte quelle messe in evidenza dall’algoritmo della piattaforma. Facebook ci proporrà varie foto in cui siamo stati taggati dai nostri amici o che abbiamo caricato durante il 2015, ma starà a noi scegliere quelle da pubblicare. Sarà dunque possibile eliminare eventuali brutti ricordi come eventi traumatici o roture di rapporti con delle persone selezionando, invece, altri momenti ancora più significativi.

Una volta selezionate le foto che riteniamo più significative, sarà sufficiente premere il pulsante Condividi per mostrare a tutti gli amici di Facebook il nostro anno in breve sfruttando la funzione “L’anno in breve”.

Di default il social network inserisce nella descrizione del post il messaggio: “Ecco il mio 2015 in breve. Scopri il tuo su facebook.com/yearinreview2015.”, frase che può essere modificata a piacimento prima di essere condivisa sulla piattaforma.

Bene, direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto insieme come usare la funzione “L’anno in breve” per creare un riassunto del 2015 su Facebook. Avete già sfruttato questa funzione? La ritenete utile oppure no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!