Facebook Messenger: chiamate VOIP gratis attive anche in Italia

Facebook Messenger ora permette di fare chiamate VOIP gratuite anche in Italia

facebook messenger

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, finalmente ci siamo.

Facebook Messenger ha introdotto una novità “silenziosa” in queste ore, ovvero la possibilità di effettuare telefonate gratis ai propri contatti Facebook sfruttando la connessione Internet.

Da oggi l’applicazione Facebook Messenger per Android (e probabilmente anche per iPhone) permette di fare chiamate VOIP a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione.

In pratica, chiunque abbia installato il programma Facebook Messenger, ora ha la possibilità di chiamare i propri amici di Facebook sfruttando la rete 3G tramite VOIP, in modo completamente gratuito. Vi basterà avere una connessione internet.

Per poter usufruire della nuova caratteristica, lanciate Facebook Messenger e selezionate un contatto; adesso cliccate in alto a destra sull’icona “i” ed accederete alle informazioni di contatto: da qui noterete la nuova opzione “Chiama gratis”.

Non appena partirà la chiamata vedrete comparire l’immagine del contatto a pieno schermo, con tre pulsanti in basso che vi permetteranno di attivare/disattivare il microfono, attivare/disattivare il vivavoce e terminare la chiamata.

In questo modo, dunque, Facebook Messenger si trasforma in una valida alternativa a Skype per chiamare amici, parenti e conoscenti di Facebook in modo completamente gratuito, direttamente da smartphone e tablet.

Le chiamate potranno essere fatte non solo sotto rete 3G, ovviamente, ma anche WiFi con una qualità che dipenderà dal tipo di connessione utilizzata.

Sicuramente una piacevole novità che rende più completo il programma. Avete già provato a fare qualche chiamata VOIP? Fateci sapere la vostra esperienza!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui