Facebook Messenger ora permette di fare chiamate VOIP gratuite anche in Italia

facebook messenger

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, finalmente ci siamo.

Facebook Messenger ha introdotto una novità “silenziosa” in queste ore, ovvero la possibilità di effettuare telefonate gratis ai propri contatti Facebook sfruttando la connessione Internet.

Da oggi l’applicazione Facebook Messenger per Android (e probabilmente anche per iPhone) permette di fare chiamate VOIP a tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione.

In pratica, chiunque abbia installato il programma Facebook Messenger, ora ha la possibilità di chiamare i propri amici di Facebook sfruttando la rete 3G tramite VOIP, in modo completamente gratuito. Vi basterà avere una connessione internet.

Per poter usufruire della nuova caratteristica, lanciate Facebook Messenger e selezionate un contatto; adesso cliccate in alto a destra sull’icona “i” ed accederete alle informazioni di contatto: da qui noterete la nuova opzione “Chiama gratis”.

Non appena partirà la chiamata vedrete comparire l’immagine del contatto a pieno schermo, con tre pulsanti in basso che vi permetteranno di attivare/disattivare il microfono, attivare/disattivare il vivavoce e terminare la chiamata.

In questo modo, dunque, Facebook Messenger si trasforma in una valida alternativa a Skype per chiamare amici, parenti e conoscenti di Facebook in modo completamente gratuito, direttamente da smartphone e tablet.

Le chiamate potranno essere fatte non solo sotto rete 3G, ovviamente, ma anche WiFi con una qualità che dipenderà dal tipo di connessione utilizzata.

Sicuramente una piacevole novità che rende più completo il programma. Avete già provato a fare qualche chiamata VOIP? Fateci sapere la vostra esperienza!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • A me non appare la riga x le chiamate…..anche se l l’ho appena installato.