Facebook Messenger: ecco le nuove conferme di lettura dei messaggi

Facebook Messenger: arrivano le nuove conferme di lettura dei messaggi su Facebook. Ecco come cambia la conferma di lettura dei messaggi su Facebook Messenger

messenger-messaggi-design-011-638x425

Arrivano altre novità per Facebook Messenger, l’applicazione del social network che permette di inviare e scambiare messaggi con i nostri amici di Facebook.

In particolare nelle scorse ore Facebook Messenger è stato aggiornato ed è cambiato il sistema che ci dà la conferma di lettura dei messaggi inviati e ricevuti. Vediamo dunque come è cambiato il sistema di notifica dei messaggi letti e ricevuti su Facebook Messenger.

Facebook Messenger si aggiorna modificando il design delle notifiche di lettura: vediamo insieme le novità introdotte.

Come abbiamo anticipato, Facebook Messenger è stato aggiornato sia su Android che su iOS ed è cambiato il modo per capire se un messaggio che abbiamo inviato è stato letto dal destinatario. In sostanza, con il nuovo aggiornamento, quando verrà inviato un messaggio accanto ad esso apparirà un cerchio blu:

  • cerchio blu vuoto su Facebook Messenger: cosa significa? Significa che il messaggio ha raggiunto i server di Facebook
  • cerchio blu pieno su Facebook Messenger: cosa significa? Significa che il messaggio è stato consegnato al dispositivo del contatto
  • se compare l’avatar (la foto profilo) del nostro amico di Facebook al posto del cerchio blu, significa che il messaggio è stato letto dal destinatario.

Per riassumere, ecco i nuovi simboli della conferma di lettura dei messaggi di Facebook Messenger:

messenger-messaggi-design-01

Come potete notare, dunque, è cambiato completamente il sistema per capire se un messaggio di Facebook è stato letto ed è stata stravolta anche la conferma di lettura di un messaggio di Facebook Messenger. 

Prima eravamo abituati a parole e non simboli per notificare l’avvenuta consegna e lettura dei messaggi di Facebook Messenger, ma ora, probabilmente per uniformarsi con WhatsApp, anche Messenger mostrerà simboli e non più parole. Dunque, per capire se un messaggio di Facebook Messenger è stato letto e per avere la conferma di lettura, non avremo più le spunte blu, ma cerchi che si riempiranno indicando lo stato di lettura del messaggio: inviato, consegnato e letto.

Basterà imparare questa nuova legenda per capire quando un messaggio di Facebook Messenger è stato letto dal destinatario. 

Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per iOS e Android non introduce nulla di effettivamente nuovo, ma va solo a cambiare il sistema della conferma di lettura dei messaggi inviati e ricevuti.

Dunque, d’ora in poi, quando verrà inviato un messaggio su Facebook Messenger, accanto ad esso apparirà un cerchio blu vuoto: questo significa che il messaggio ha raggiunto il server Facebook. Quando il cerchio si riempirà con un pallino blu, vorrà dire che il messaggio sarà stato consegnato sul dispositivo  del contatto. Per confermare l’avvenuta lettura dei messaggi di Facebook Messenger al posto del pallino apparirà l’avatar (o la foto profilo) del nostro amico.

Come potete notare, si tratta dunque di un sistema in tutto e per tutto simile a quanto avviene attualmente su WhatsApp. Dovremo solo abituarci al nuovo sistema delle conferme di lettura dei messaggi di Facebook Messenger.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

7 Commenti

  1. Quando invio messaggi agli amici tutto funziona normalmente. Ieri ho inviato un messaggio a una persona che non è nella lista dei miei amici e accanto ai messaggi non compare nessuna icona. Nessun pallino di invio. Solo se clicco sul testo del messaggio sotto viene la scritta “inviato”.
    Cosa vuol dire? Cioè..può essere che dipenda dalle impostazioni del destinatario? Grazie….Attendo risposta.

  2. Ciao a tutti, recentemente è successo un fatto curioso. Avevo inviato dei mess ad un contatto (che non è nelle mie amicizie di Facebook), e risultava, prima consegnato e poi letto (bollino con avatar), ma non ricevetti mai risposta. Nel frattempo mi accorsi che tanti altri messaggi di miei amici che ero SICURA fossero stati letti, improvvisamente risultavano nella modalità “consegnato”. Dopo un po’ di giorni la situazione ritornò normale ovvero vedevo nuovamente i vecchi messaggi dei miei amici letti, compresi quelli di questo contatto etc. Qualche giorno fa però, ancora è successa la stessa cosa..quegli stessi messaggi vecchi da “visualizzati” sono tornati in modalità “consegnato”. Non si tratta di tutti quelli che ho nella lista, solo alcuni che risalgono a qualche mese fa. Cosa significa?

  3. Vorrei sapere perchè se invio dei messaggi su messenger a un utente che risulta attivo e con il pallino verde… i miei mess non risultano neanche arrivati.. ma solo inviati
    Vuol dire che i miei messaggi sono messi nelle notifiche da leggere o indesiderate????

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui