Le videochiamate su Facebook Messenger arrivano in Italia. Come fare le videochiamate con Facebook Messenger anche in Italia

Ci siamo: arrivano anche in Italia le videochiamate di Facebook Messenger

Facebook-Messenger-videochiamate

Videochiamate di Facebook Messenger disponibili in Italia

Disponibili in alcuni paesi del mondo già dalla fine del mese scorso, le videochiamate su Facebook Messenger funzionano adesso anche in Italia. Dopo una lunga attesa, dunque, finalmente anche noi utenti italiani possiamo utilizzare le videochiamate di Facebook Messenger. 

Facebook, videochiamate anche in Italia con Messenger

Per poter sfruttare le videochiamate di Facebook Messenger in Italia non dobbiamo fare niente visto che la novità è già attiva sulle app per Android e iOS: per avviare una videochiamata in Facebook Messenger con il contatto con cui stiamo chattando è sufficiente cliccare l’icona con la videocamera in alto a destra. In automatico partirà la videochiamata direttamente all’interno di Facebook Messenger. 

Ricordiamo che è possibile videochiamare in WiFi o da rete mobile e, ovviamente, non ci sono limitazioni tra una piattaforma e l’altra. Consiglio spassionato: evitate di fare videochiamate sotto rete 3G quando non strettamente necessario, altrimenti finirete i GB del vostro piano tariffario molto in fretta.

Con l’aggiunta di questa funzione, Facebook Messenger diventa uno strumento di comunicazione completo in grado di “concorrere” con piattaforme come Skype e WhatsApp. Dalla sua parte, gli utenti: oltre 600 milioni. Ancora un passo avanti verso l’obiettivo di Mark Zuckerberg: connettere con un solo software tutti i cittadini del mondo.

Avete già provato le videochiamate di Facebook Messenger in Italia? Cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!