In quest’articolo: Facebook Moments, l’app che dovrebbe consentire la condivisione privata di post con una ristretta cerchia di amici…..Ecco i dettagli

fb-moments2

 

[dropcap]F[/dropcap]acebook: Work in Progress per il noto social network di Zuckeberg, attualmente in cantiere tra gli uffici di Palo Alto una nuova app che dovrebbe chiamarsi Facebook Moments. L’app consentirebbe di condividere post con una ristretta cerchia di amici, infatti sarà come avere un nuovo profilo con una manciata di amicizie ben selezionate il tutto avviando semplicemente un’app.

Serviva un’app per una funzione del genere? Be ovviamente potrebbe essere integrata nella classica app Facebook ma probabilmente per non appesantire la UI di Facebook con troppe funzioni è bene lanciare una singola app in modo da avere una UI molto più semplificata specie per i  non “amici” della tecnologia 😉

Nulla circa la data di rilascio……



Facebook

Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc. Il sito, fondato aHarvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.

Successivamente fu aperto anche agli studenti delle scuole superiori e poi a chiunque dichiarasse più di 13 anni di età. Da allora Facebook raggiunse un enorme successo: secondo Alexa dal giugno 2013 è diventato il sito più visitato al mondo, superando Google; ha cambiato profondamente molti aspetti legati alla socializzazione e all’interazione tra individui, sia sul piano privato che quello economico e commerciale.

È disponibile in oltre 70 lingue e nell’ottobre 2012 conta circa 1 miliardo di utenti attivi che effettuano l’accesso almeno una volta al mese, classificandosi come primo servizio di rete sociale per numero di utenti attivi.