Facebook introdurrà gli spot pubblicitari nel 2013

Alcuni rumor statunitensi confermano l’ intenzione da parte di Facebook di introdurre spot pubblicitari nella sezione Notizie.

Facebook ormai non sa più da dove prendere i soldi e, per attirare nuovi investitori, non fa altro che puntare sulle pubblicità, che presto diventeranno ancora più invasive e fastidiose.

Facebook introdurrà gli spot pubblicitari nel 2013.

A poche ore di distanza dalla clamorosa notizia secondo la quale Instagram avrebbe deciso di utilizzare le immagini pubblicate dai propri utenti per scopi pubblicitari, sembra che anche Facebook sia quasi pronto a lanciare un nuovo strumento pubblicitario: gli spot in formato video. 

Si, avete letto correttamente. Presto gli spot pubblicitari arriveranno su Facebook, proprio come accade ora su YouTube.

Secondo diverse fonti statunitensi, a partire dal primo trimestre del prossimo 2013, gli spot pubblicitari faranno il loro debutto ufficiale nella sezione dedicata alle notizie di Facebook.

In questo modo il social netowrk di Mark Zukerberg potrebbe, per la prima volta, aprire le porte ai grandi investimenti pubblicitari che le aziende da decenni dedicano in maniera quasi esclusiva alle TV private e, soltanto in maniera marginale, ai servizi di condivisione dei filmati come YouTube.

Già adesso molte aziende investono su Facebook per gli annunci sponsorizzati, ma, se arrivassero gli spot video, molte aziende passerebbero dalla pubblicità in TV a quella sul social network, dove potrebbero targettizzare nel migliore dei modi il proprio pubblico di riferimento .

Gli spot, previsti sia per la versione desktop che per quella portatile, non dovrebbero superare una durata di 15 secondi, anche se diversi operatori pubblicitari avrebbero già manifestato il proprio disappunto per garantire una durata minima di 30 secondi.

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Facebook.

Attendiamo con ansia nuovi dettagli.

LEGGI ANCHE:

INSTAGRAM CAMBIA LE REGOLE, VENDERÀ LE FOTO DEGLI UTENTI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!