Facebook permette di programmare le dirette su “Live”

Facebook permette di programmare le dirette su Live in modo da avvertire gli utenti per tempo

Da oggi le pagine verificare su Facebook possono avviare la programmazione delle dirette in modo da avvisare gli utenti dell’orario delle dirette. Live lo strumento per avviare le dirette streaming dal proprio dispositivo mobile o computer si aggiorna con una comoda funzione, quelle dell’avvio della programmazione ad orario in modo da creare un vero e proprio palinsesto per chi ne fa uso massiccio di questo strumento.

https://i0.wp.com/www.marketingjournal.it/wp-content/uploads/2016/04/1456581137-11652-facebook-live-is-now-live-in-30-countries-with-more-coming-soon.jpg?resize=640%2C360

Infatti le pagine verificate potranno creare un vero e proprio palinsesto televisivo e che finalmente mette fine alle richieste incessanti degli editori che richiedevano questa funziona su Facebook Live da tempo. Quindi d’ora in avanti i publisher potranno creare gli eventi ed avviare la pianificazione degli streaming.

Con questa funzione infatti i publisher potranno aumentare la loro audience e visibilità promuovendo per tempo le dirette e permettere agli utenti di prendere nota ed essere avvisati dell’imminente inizio della diretta su Facebook Live.

Altra comoda funzione introdotta da Facebook Live è la “sala d’attesa” che in pratica è una sorta di pagina che si avvia pochi minuti dall’inizio di ogni programma che sarà personalizzata dal publisher e nel contempo i partecipanti potranno iniziare a scambiare qualche chicchera sull’evento stesso.