Facebook presenta il nuovo Instagram, che ora permette di condividere anche i video

Ecco tutte le novità dall’evento Facebook – Instagram si rinnova con Video di 15 secondi, nuovi Filtri, Cover Frame e Cinema

Video

Ve lo avevamo annunciato qualche giorno fa: Facebook ha appena concluso un importante evento durante il quale ha presentato tante novità.

Lo diciamo subito: il social network in blu non ha presentato nessun software alternativo a Google Reader per leggere e gestire i Feed RSS, ma in compenso ha rinnovato completamente l’applicazione Instagram per iPhone e Android. Vediamo dunque tutte le principali novità appena annunciate da Facebook per Instagram.

Come detto, è appena terminato l’evento di Facebook in cui è stato presentato il nuovo aggiornamento di Instagram, che vede l’introduzione dei video, con nuovi filtri e tante opzioni!

Ecco tutti i dettagli a seguire. Prima, però, qualche statistica e informazione generale su Instagram, che nel corso degli ultimi due anni è diventata la Community di riferimento per la condivisione di immagini.

L’evento Facebook inizia con alcune statistiche sbalorditive. Ben 130 milioni di persone utilizzano Instagram, sia su piattaforma iOS che Android. Le foto caricate sul social network in continua ascesa sono ben 16 miliardi!

Novità per Instagram: da oggi possiamo condividere i nostri video di 15 secondi

Per condividere i video in rete era stato lanciato Vine proprio pochi mesi fa, ma quelli di Facebook non vogliono cedere il primato per quanto riguarda la condivisione online dei nostri momenti migliori, e così ecco che lanciano un’importante novità anche per Instagram, che da oggi consente agli utenti di registrare video di 15 secondi e di condividerli online al volo, proprio come avviene per le immagini.

Alcuni momenti, infatti, non possono essere raccontati al meglio attraverso una sola immagine e proprio per soddisfare quest’esigenza oggi viene introdotto il supporto ai video su Instagram.

Dunque, come potete notare dalle immagini e dal video seguente, il nuovo aggiornamento è mirato alla semplicità: la nuova applicazione di Instagram per iPhone e Android si presenta esattamente come la versione precedente, ma. toccando il tasto centrale, avremo una nuova icona che ci permetterà di registrare un video della durata compresa tra i 3 ed i 15 secondi.

Video 2

Novità per Instagram: arrivano 13 filtri nuovi!

Instagram ha inoltre aggiunto 13 nuovi filtri realizzati appositamente per i nuovi video. Il filmato può essere realizzato in più riprese in quanto la registrazione avviene soltanto quando si tiene premuto il tasto rosso centrale. Potremo quindi montare più scene in uno stesso filmato con estrema semplicità. Spettacolare!

Al termine della registrazione ci verrà data la possibilità di selezionare una miniatura tra i vari frame che compongono il video ed impostarla come immagine principale di anteprima.

Novità per Instagram: ecco la stabilizzazione Cinema

Tra le varie novità, è inoltre disponibile un sistema di stabilizzazione video chiamato Cinema, disponibile per iPhone 4S ed iPhone 5. Ecco un filmato esplicativo per questa funzione:

Non è tutto oro quel che luccica, però. E’ vero che adesso potremo caricare i nostri video su Instagram, ma la nota dolente della nuova funzione video è che purtroppo non è possibile caricare su Instagram un video fatto precedentemente, in quanto l’applicazione supporta solamente i video registrati all’interno dell’app stessa e non importati dal rullino fotografico. 

Nonostante questo piccolo particolare, bisogna dire che le novità presentate da Facebook per Instagram sono tante e molto interessanti. Ora Vine è avvisato: Instagram fa sul serio e non si accontenta più delle sole foto, vuole anche conquistare il settore dei video e con queste novità non farà sicuramente fatica.

Correte ad aggiornare la vostra app di Instragram per iphone e Android!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui