In quest’articolo: 40 minuti di i inattività per i due social di Zuckerberg…Facebook ed Instagram Down…Ecco i dettagli

Facebook Down

 

[dropcap]F[/dropcap]acebook: Attimi di panico nei pressi di Palo Alto sede del noto social network Facebook di Mark Zuckerberg. Infatti correvano le ore 7 circa di questa mattina quando Facebook ed Instagram erano Down per ben 40 minuti. Pare che si sia temuto il peggio, e cioè un’attacco Hacker atto a violare la privacy di migliaia e migliaia di utenti.

Un portavoce di Mark Zuckerberg afferma: “è stata la conseguenza di un cambiamento che abbiamo introdotto nel nostro sistema di configurazione“. I servizi sono tornati funzionanti al 100% dopo 40 minuti di inattività. Ma sul web corrono diverse voci in merito e cioè  l’ipotesi di un attacco dei pirati informatici di ‘Lizard Squad’, lo stesso gruppo che a Natale ha colpito gli utenti di Xbox e Playstation.

Tramite l’hashtag twitter #facebookdown:  “Siamo consapevoli del malfunzionamento e stiamo lavorando per risolverlo”, ha scritto Instagram sul suo profilo Twitter ufficiale.



L’ultimo ‘down’ di Facebook risale a settembre, quando la piattaforma si fermò per due volte in un mese; mentre l’ultimo tilt di Instagram risale ad agosto. Nessun problema invece per WhatsApp che sembra aver funzionato correttamente durante il down delle altre due piattaforme.