Feedly è di nuovo online e non tratta con gli hacker che chiedo soldi

Feedly RSS

Dopo l’attacco di ieri dove Feedly è rimasto offline per circa 12 ore, alle 16:05 di oggi 12 Giugno feedly è nuovamente sotto attacco. Feedly è stato non funzionante per diverse ore e tramite un post sul loro Blog, il team di Feedly aveva annunciato di aver sventato l’attacco di ieri e neanche il tempo di riprendersi, dopo l’annuncio del cambio di DNS e dei server, feedly è ritornato offline dalle 16 di oggi pomeriggio da quanto è risultato offline nuovamente ed ora dopo 4 ore di duro lavoro per i tecnici Feedly è di nuovo online.

L’annuncio dello sventato attacco DDoS è stato dato pochi minuti fa e il team è determinato a non cedere ai ricatti degli hacker che chiedono il pagamento di una somma di denaro per far cessare gli attacchi.

Ecco il comunicato apparso poco fa sul blog di feedly:

11:30am PST: The second line of defense is up and wave #2 has been neutralized. You should be able to access feedly via feedly.com, feedly mobile apps and third party apps. These criminals are determined to try to extort some money and we are determined to say no to extortion and focus on building a stronger feedly instead. Thanks again for your overwhelmingly positive support throughout the last 2 days.

Secondo me questo sono hacker da quattro soldi che non sanno proprio cosa fare. Ci sono in giro multinazionali che veramente lucrano sugli utenti e che potrebbero infastidire e fargli perdere soldi per qualche ora di disservizio, invece attaccano feedly che è una piccola azienda ma che offre un servizio davvero ottimo.