Mediaset Infinity, ecco cosa è e come funziona il nuovo servizio di Mediaset per i film on-demand in streaming

Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma finalmente, giusto in tempo per Natale, Mediaset Infinity è finalmente disponibile per tutti! Vediamo cosa è e come funziona Mediaset Infinity per guardare film in streaming on-demand!

Infinity

In attesa del lancio di Netflix in Europa e in Italia, che dovrebbe avvenire nel 2014, ecco a voi Mediaset Infinity, il servizio italiano di streaming on-demand di film e serie TV appena lanciato nel nostro Paese. 

Grazie a Mediaset Infinity, dunque, anche in Italia abbiamo finalmente la possibilità di guardare legalmente in streaming tantissimi film e serie TV, proprio come avviene negli USA con Hulu e Netflix. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il nostro Paese: finalmente, infatti, abbiamo una soluzione legale per guardare film in streaming dal PC. Sembra incredibile, ma è tutto vero!

Ma cosa è Mediaset Infinity? Come funziona? Cosa offre?

Come probabilmente molti di voi già sapranno, Infinity è un nuovo servizio di Mediaset che mette a disposizione degli utenti un catalogo composto da oltre 5.000 film e fiction di tutti i generi e tutte le epoche: dai classici immortali come “Via col vento” e “Ladri di biciclette” alle pellicole uscite più di recente dalle sale cinematografiche.

“È un’evoluzione del mercato a pagamento”, ha spiegato Tullio Camiglieri, responsabile comunicazione di Infinity al Corriere. “È l’idea di ovunque e in qualunque momento, che permette fruizioni sempre più personalizzate di un prodotto”.

Il servizio è fruibile da computer attraverso qualsiasi browser, da smartphone, tablet e Smart TV Samsung mediante apposite app. È disponibile sia per Android che per iOS e per utilizzarlo è necessario avere installato sul proprio PC il plugin Microsoft Silverlight.

Da notare che i film e le fiction sono visibili e disponibili da subito, mentre le serie TV arriveranno in aprile.

La nota positiva è che non si parla solo di streaming puro, ma anche di una funzione denominata “Download & Go” che consentirà lo scaricamento del file e successivamente la visione in assenza di connessione Internet attiva.

Inoltre:

– i contenuti sono tutti in hd e possono esser visti anche in lingua originale o con i sottotitoli
– un contenuto può essere visto su 2 device contemporaneamente
– con la funzione “collection” si può accedere a tutti gli episodi di una serie tv o fiction, tutti i film di un regista, tutti i titoli di una saga

Purtroppo non sono ancora riuscito a provare il servizio (lo farò stasera appena rientro), ma, stando ai primi pareri, la qualità dello streaming è molto buona.

Utilizzare Mediaset Infinity è facile e immediato, alla portata di tutti: l’interfaccia di Mediaset Infinity è sicuramente user-friendly sin dal primo impatto, ed è sicuramente apprezzabile la possibilità di valutare i film, aggiungerli ai preferiti e visualizzarli anche in lingua originale (anche se quest’ultima funzione non è sempre disponibile).

Quanto costa Mediaset Infinity? E’ conveniente Mediaset Infinity?

In occasione del lancio, e visto che siamo sotto Natale, Mediaset Infinity è utilizzabile per 15 giorni gratuitamente, dopodiché costa 9,99 euro/mese per visualizzare tutti i film del catalogo standard.

La sottoscrizione mensile senza alcun vincolo di rinnovo costa 9.99 euro.

Il consumo di un singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3 o 5 euro.

I film appena usciti nelle sale costano 3 o 5 euro per chi non è titolare di una sottoscrizione, fino al 50% in meno per chi invece ha una sottoscrizione.

Al momento della registrazione viene chiesto l’inserimento dei dati di pagamento, anche se non vengono prelevati realmente dei soldi: è possibile scegliere se pagare con PayPal o carte di credito/ricaricabili.

ATTENZIONE: Se ci si iscrive usando il codice coupon disponibile sulla pagina Facebook del servizio, la trial iniziale (valida solo per i titoli del catalogo standard, non quelli a noleggio) sale a 30 giorni.

Come si disattiva il rinnovo di Mediaset Infinity?

Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, e quindi non pagare al termine del periodo di prova iniziale, recatevi in Il tuo account > La tua sottoscrizione > Dettagli sottoscrizione e cliccate sul pulsante Sospendi.

Il link per provare il servizio lo trovate qui sotto.

Fateci un “giretto” e fateci sapere cosa ne pensate.

LINK | Infinity

In primavera la competizione nel settore streaming si farà sempre più serrata, perché se da una parte Mediaset ha il suo Infinity, a marzo giungerà il momento di Sky River. E a quel punto sarà lotta di tariffe. Vera competizione sullo stesso terreno digitale, anche perchè, come abbiamo detto in apertura, nel 2014 dovrebbe sbarcare in Italia anche Netflix. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Pippo

    Infinity, 15 giorni gratis, e intanto vogliono sapere il n. della carta di credito per attivare il servizio gratuito di prova. A me sembra una presa in giro e non mi fido.

    • Giuseppe

      Infatti… io non capisco questa cosa che anche se il costo è zero bisogna fare il finto acquisto per i 15 giorni di prova… sarà che il servizio lo si può sospendere ma cosa gli costa farlo provare senza dare i dati della carta? Non fido nemmeno io

      • francesco

        E se no quanti 15 giorni ci sarebbero x ognuno di noi falsificando i dati.mentre dando un metodo di pagamento valido non si può piu di una volta a menoche nn di possiede piu darte ecc

  • Franci

    Fidatevi! non è una presa in giro! tutte le prove debbono necessariamente mettere uno stop per evitare che si possa usufruire del servizio per sempre. E invece di oscurare il sito dopo la prova… la maggior parte dei siti mette chiede subito le credenziali per i pagamenti in modo che coloro che vogliono continuare NON debbano fare nuovamente la sottoscrizione. Chi non è contento va su Il mio account e scrive sospendi. Comunque io lo sto usando e lo trovo molto interessante. Dovrà, col tempo, ampliare la gamma dei film: ma si vedono BENISSIMO!!!