Netflix è finalmente sbarcato in Italia, con un catalogo enorme di produzione autoctone, serie TV, fiction, cartoni animati e lungometraggi.

Netflix sbarca ufficialmente in Italia

Netflix arriva in Italia: film, serie tv e tanto altro da guardare in streaming

Dopo un’attesa che sembrava infinita, il momento è finalmente arrivato: da poche ore, come promesso, Netflix ha aperto i battenti della sua divisione italiana.

Da questa notte, collegandosi alla landing page italiana del servizio, è possibile creare il proprio account e avviare la visione di un catalogo già ben nutrito di titoli in streaming da PC, smartphone e tablet.

Nel giro di pochi click sarà possibile avviare la riproduzione di tutto il catalogo multimediale di Netflix, che è veramente immenso.

Nella sua versione italiana il servizio ricalca la stessa interfaccia americana: alla prima apertura di Netflix verrà proposto di registrare il proprio account, che comprende anche un mese di visione totalmente gratuita e illimitata.

Prezzi Netflix in Italia | Quanto costa abbonamento Netflix in Italia

Ricordiamo che Netflix è un servizio che, per funzionare, richiede un abbonamento a pagamento. Dopo il primo mese, infatti, per continuare ad usare Netflix dovremo sottoscrivere un abbonamento. In particolare, ecco i piani a nostra disposizione per usare Netflix in Italia:

  • 7.99 euro per visione standard su un solo dispositivo
  • 9.99 per due dispositivi in HD
  • 11.99 per quattro dispositivi in 4K

Per completezza, ecco i prezzi dei vari tipi di abbonamento di Netflix, il numero di accessi simultanei consentiti (non importa che siano sotto la stessa rete dati) e la banda minima richiesta:

Prezzi-Netflix

Il tipo di sottoscrizione, lo ricordiamo, è modificabile in qualsiasi momento. Il pagamento dell’abbonamento a Netflix può essere fatto tramite carta di credito oppure PayPal.

Come anticipato, comunque, il primo pagamento avverrà al termine del mese di prova gratuito, ma solo se si deciderà di rinnovare la propria sottoscrizione.

Interessante anche la possibilità di selezionare, tramite una lista dedicata, le vostre serie tv preferite, in modo da personalizzare la ricerca e le proposte del portale in base ai vostri gusti. Non manca infine la possibilità di restringere i contenuti in casi si volessero attivare le opzioni di sicurezza per i bambini.

Il catalogo di film e serie tv proposto da Netflix è davvero molto ricco anche in Italia: oltre a gran parte delle produzioni autoctone di Netflix, tra cui “Orange Is The New Black“, “Narcos”, “Marco Polo” e “Arrested Development”, stupisce la ricca proposta di serie TV, anche da emittenti terze.

Fra i tanti titoli disponibili, telefilm culto come “How I Met Your Mother”, “New Girl”, “Homeland”, “Modern Family”, “Suits”, “Pretty Little Liars”, “Downtown Abbey”, “Sherlock”, “Supernatural”, “Doctor Who”, “Skins” e molti altri.

Ben nutrita anche la sezione film, da “Ritorno al Futuro” in occasione dei festeggiamenti per il 21 ottobre ai classici come “Per un pugno di dollari”, ma anche la saga di “Star Trek”, titoli mediamente recenti come “Spring Breakers” e tanto altro.

Insomma, come potete notare, quella di Netflix è una proposta davvero aggressiva. 

Come accedere a Netflix | Come usare Netflix in Italia

Ricordi infine che potrete accedere a Netflix dal vostro PC, sfruttando l’apposito applicativo/programma per Windows o collegandosi da un qualsivoglia browser a netflix.com/it, da dispositivi mobili(Android, iOS, Windows), da Console e da una selezione di smart TV che si spera verrà resa nota nelle prossime ore.

Non possiamo fare altro che dare il nostro benvenuto a Netflix in Italia. Chi di voi sottoscriverà l’abbonamento?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!