Grandi novità per WhatsApp: finalmente è possibile inviare, scambiare e condividere PDF! Inviare, scambiare e condividere PDF con WhatsApp: come fare

WhatsApp da oggi permette di inviare, scambiare e ricevere file e documenti PDF: ecco come si fa

whatsapp-for-ipad

WhatsApp permette di inviare, scambiare e condividere documenti PDF, almeno su Android

Grandi novità in arrivo per WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata dagli utenti di tutto il mondo.

A partire da questa mattina, infatti, possiamo inviare, ricevere, condividere e scambiare file e documenti PDF usando WhatsApp per Android. Vediamo tutti gli ultimi dettagli su questa interessante novità.

LEGGI ANCHE:

WhatsApp si aggiorna ed introduce l’invio dei documenti, ma solo con i PDF

L’invio di documenti è finalmente arrivato in WhatsApp, dopo essere stato anticipato ormai da diversi mesi, anche se il supporto non è così completo come avremmo sperato. Per ora sono supportati solo file PDF.

Da mesi aspettiamo che WhatsApp aggiunga il supporto all’invio di qualsiasi tipo di documento, e, almeno su Android, ormai ci siamo. Mentre fino ad oggi abbiamo potuto inviare solo file audio, video e foto tramite WhatsApp, da oggi possiamo scambiare anche altri tipi di file e documenti direttamente dall’applicazione, almeno per quanto riguarda file in formato PDF. Inviare i nostri file PDF su WhatsApp sarà facile, veloce e immediato.

Whatsapp sempre più simile a Telegram: permette l’invio di documenti PDF

WhatsApp ha finalmente introdotto la funzionalità di invio dei documenti: attraverso un update pubblicato sul sito ufficiale dell’applicazione, la versione di WhatsApp 2.12.489 permette infatti di inviare documenti attraverso un’icona dedicata nel menu degli allegati. Purtroppo, sembra che la feature sia limitata esclusivamente ai file PDF, perlomeno in questa prima versione.

Dunque WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare i documenti tramite chat: grazie a WhatsApp 2.12.489 ogni utente può infatti inviare file PDF a qualsiasi contatto, a patto che questi abbia installato la nuova versione dell’applicazione.

Per fare spazio alla nuova icona per i documenti, la registrazione di foto e video è stata raggruppato in un’unica voce “Fotocamera“, che vi chiederà poi se volete appunto catturare un’immagine o un filmato.

Per quanto riguarda invece l’invio dei documenti, questo è molto semplice: premendo sull’icona relativa si aprirà un elenco con tutti i PDF trovati sul dispositivo, ma potrete anche effettuare una ricerca.

Non sappiamo precisamente quando questa nuova funzione arriverà su WhatsApp per iOS, per ora la funzionalità è disponibile solo su Android. Speriamo che questo sia solo il primo passo, e che l’invio dei documenti arrivi poi presto per gli utenti della versione stabile.

WhatsApp: emergono le icone e i file supportati per l’invio dei documenti

Crediamo comunque che la funzionalità potrebbe essere ormai alle porte anche per iOS: magari con uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp potrebbe essere silenziosamente introdotta, o almeno questa è la nostra speranza.

Vi aggiorneremo comunque in caso di novità, sperando che la possibilità di inviare e scambiare documenti (di qualsiasi altro formato) su WhatsApp venga introdotta il prima possibile. Telegram, comunque, resta sempre un passo avanti rispetto a WhatsApp. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!