Google chiuderà il servizio Google Reader a partire da luglio. Firma la petizione online per fare cambiare idea a Big G

reader

Come abbiamo detto ieri, Google, a partire dal mese di luglio, chiuderà il servizio Google Reader.

La scelta è assurda, sbagliata e difficilmente condivisibile, considerando che mezzo mondo  utilizza questo servizio di Google per restare aggiornato sui nuovi articoli di siti web e blog.

Google ha giustificato la scelta dicendo che gli utenti sono calati (colpa dei social network) e che il servizio non è all’altezza degli altri offerti da Google, quindi è stato tagliato. Non sarebbe bastato semplicemente cercare di migliorarlo? 

Ad ogni modo, visto che, come ho detto in precedenza, milioni di utenti usano Google Reader (compreso il sottoscritto), si è subito sollevato un polverone in rete non appena Google ha diramato il comunicato stampa ufficiale. 

Molti utenti, per cercare di fare cambiare idea a Google, si sono uniti e hanno iniziato a firmare una petizione per fermare la chiusura di Google Reader. Se anche voi volete mantenere vivo Google Reader, dunque, vi invito a firmare la petizione:

Speriamo che possa servire a qualcosa questa iniziativa, perchè la chiusura di Google Reader sarebbe davvero un durissimo colpo per il web e per i blog. Io ho già firmato, fatelo anche voi!!

Nel frattempo, ecco qualche alternativa a Google Reader (nella peggiore delle ipotesi potrebbero servirvi):

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!