G-SHOCK presenta Rangman: Ecco l’orologio indistruttibile

Era il lontano 1985 quando G-SHOCK lanciò il primo modello della serie Master of G e da allora Mudman, Frogman, Riseman e Gulfman sono di diritto entrati nell’olimpo degli orologi più estremi e radicali che il brand più tough di Casio potesse progettare. Resistenza a fango, sabbia, immersioni profonde, urti più impattanti e altezze vertiginose hanno fatto della collezione Master of G un must-have per imprese avventurose, un’icona per gli amanti del pericolo.
E oggi, nel proseguire in grande stile le celebrazioni per il proprio 30° anniversario, G-SHOCK presenta il nuovo Rangeman (GW9400), il più duro tra i duri, il più intrepido tra le centinaia di modelli che la casa giapponese ha lanciato nel corso di tre decadi di innovazione.
 GW9400_F4_small

Rangeman rappresenta un vero concentrato di durevolezza e tecnologia – il compagno più fidato per chi sceglie di affrontare le sfide e le avventure sportive più estreme. Pensato per il polso dei militari impegnati in missioni a elevato rischio, Rangeman garantisce le migliori performance shock resistant che il reparto Ricerca&Sviluppo di Casio è in grado di offrire dopo anni di innumerevoli test di resistenza brillantemente superati.
Tecnologia Triple Sensor, resistenza al fango, bussola digitale con sensore di direzione, Rangeman si auto-alimenta grazie alla ricarica solare offerta dalla tecnologia Tough Solar Power che carica l’orologio attraverso luce solare e fluorescente, consentendo quindi l’utilizzo di funzioni a elevato consumo energetico, senza comprometterne il funzionamento.
Resistenza a 200 metri sott’acqua, misurazione della pressione atmosferica e della temperatura (-10°C /+60°C) per dominare il mare. Misurazione dell’altitudine con incremento per ciascun metro a intervallo di un solo secondo e memorizzazione fino a 40 volte dei dati relativi alla quota (richiamabili in qualsiasi momento) per dominare l’aria. Il tutto gestito da un singolo pulsante metallico dotato di una superficie in tessuto ultra resistente per operare anche in acqua o al bagnato.
GW-9400J-1_JF_D
Per una user experience superiore, Rangeman integra inoltre la tecnologia Multi-Band 6 Atomic Timekeeping che, oltre a farne un orologio sempre perfettamente in orario, allevia il disturbo di dover modificare l’orario al cambio dell’ora legale o il calendario negli anni bisestili. Il nuovo modello si sincronizza automaticamente (a seconda della città dell’utente) con gli orologi atomici posizionati negli Stati Uniti, in Germania, Gran Bretagna e Cina.
Dotato della funzione di visualizzazione dell’ora di alba e tramonto, per qualsiasi data e luogo, Rangeman è infine caratterizzato da cassa e cinturino in resina, vetro minerale antigraffio e shock resistant, luce Full Auto LED Super Illuminator, cronometro con precisione 1/100 di secondi, formato dell’ora 12/24 e indicazione dell’ora di 48 città in tutto il mondo.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=bwx0cT2hiAM’]
Il G-SHOCK Rangeman GW9400 ha un prezzo 299.00 € e iIn Italia sarà disponibile nei negozi “premium dealer” della rete G-SHOCK, nelle varianti colore nero (GW9400-1ER) e verde militare (GW9400-3ER).