Samsung al lavoro su di uno smartwatch ?

Il 2013 sarà, con molta probabilità, l’era degli Smarwatch ed il fatto che anche Apple sia al lavoro su di un dispositivo del genere (come più volte confermato dal New York Times) non fa che avvalorare l’ipotesi.

Dalla Corea non tarda ad arrivare la risposta: anche Samsung prepara uno Smartwatch, proprio per contrastare il fantomatico iWatch made in Cupertino.

A conferma di tutto ciò, sono emerse dalla rete alcuni screenshot che ritrarrebbero il sistema operativo del device (chiamato Samsung Galaxy Altius) molto simile all’interfaccia Metro di Windows e che viene denominato “altiusOS beta2” un nome sicuramente temporaneo ma che fa presagire la scelta da parte della casa coreana di utilizzare un OS proprietario su questo tipo di dispositivo. Nonostante tutto, il nome Altius era stato già utilizzato in passato per identificare il Galaxy SIV, possibile che la società presenti insieme questi due gioiellini?

Inoltre è possibile notare nella barra superiore la dicitura “SKTelecom”, sarà presente uno slot per la SIM ? Difficile, forse meglio ipotizzare di un possibile collegamento tra smartphone e smartwatch.

Le domande sono ancora tante, difficilmente quindi vedremo questi due device al MWC che si terrà tra pochi giorni, più plausibile che la società aspetti il Samsung Unpacked per presentare il nuovo Galaxy S e magari chissà, sorprendi il pubblico presentando questa piccola “one more thing ..” in classico stile Apple.