Gangnam Style manda in tilt il contatore visite di Youtube.

Sembra impossibile, ma il video di PSY Gangnam Style ha mandato in tilt il contatore visite di Youtube. Così come spiegano da Youtube stessa, infatti, il vecchio contatore, essendo a 32-bit, poteva conteggiare un massimo di 2.147.483.647 visite, pari appunto alla versione 32-bit.

Qualche ora fa, però, il conteggio delle visualizzazioni ha superato questo impressionante numero mandando in tilt il contatore. Per questo motivo lo staff di Youtube ha dovuto aggiornare il proprio codice per portarlo a 64-bit e superare questo limite.

Nessuno si sarebbe mai immaginato che un video musicale potesse avere tanto successo tale da richiedere un intervento simile. Adesso, con il nuovo contatore, si potrà arrivare fino a 9,223,372,036,854,775,808 visualizzazioni, equivalenti a circa 9 miliardi di miliardi di visite.

Ecco il commento del team di Youtube su Google+ in merito all’accaduto:

Non abbiamo mai pensato che un video potesse essere visto così tante volte da non poter rientrare all’interno dei 32-bit (=2,147,483,647 views), ma questa era la nostra idea prima che incontrassimo PSY. “Gangnam Style” è stato visto così tante volte che abbiamo dovuto effettuare l’aggiornamento.

Va inoltre segnalato che dopo l’accaduto il video ha totalizzato altre 10 milioni di visualizzazioni, segno che è diventato un vero e proprio tormentone destinato ad entrare nella storia di Youtube e della musica.