Entro la fine dell’anno in corso dovrebbe arrivare, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, il nuovo capitolo della serie Gears of War su Xbox One, il quarto di una delle saghe migliori mai affrontate su console o pc.

Sulla rivista USA ufficiale di Xbox si può inoltre leggere un’intervista fatta a Rod Ferguson, capo del team di sviluppo The Coalition, che ha diretto il progetto per la realizzazione di Gears of War 4.

Il primo obbiettivo è stato quello di rendere il gioco ottimo sotto tutti gli aspetti, specialmente sotto quello grafico garantendo i 60fps, speriamo granitici, senza però rinunciare ad effetti visivi di tutto rispetto.

Lavorando all’Ultimate Edition ci ha permesso di accumulare esperienza soprattutto grazie al comparto multiplayer, in grado di raggiungere i 60 frame per secondo. Tutto questo ci ha insegnato cosa significa possedere una realtà incentrata sui 60fps. Stiamo quindi sfruttando quell’esperienza per Gears of War 4. Gears of War ha dimostrato le vere capacità grafiche di Xbox 360. Lo stesso sarà con Gears of War 4, prodotto che sarà una meraviglia grafica su Xbox One