GeForce GTX 960 4Gb GDDR5 ufficiale: nuova versione con memoria aumentata.

Dopo le voci circolate qualche settimana fa sulla presunta produzione di una GeForce GTX 960 con 4Gb di memoria GDDR5 da parte di Nvidia e delle aziende partner, ecco che le prime schede di questo tipo stanno iniziando ad arrivare. Tra breve tempo, infatti, sarà possibile acquistare questa nuova versione della classica GTX 960 con memoria aumentata a 4Gb.

La più importante novità a livello prestazionale riguarda la qualità maggiore a risoluzioni più alte, dato che la memoria delle schede video serve appunto a garantire un’ottima resa nel caso in cui si decida di utilizzarle a risoluzioni elevate. Con 4Gb GDDR5, la nuova GTX 960 non avrà problemi a far girare giochi a 1080p, ovviamente con alcuni compromessi riguardanti le varie opzioni.

Le prime due aziende al lavoro su questa nuova versione di GTX 960 sono Inno3D ed EVGA che propone già tre modelli custom con alcune features che caratterizzano l’azienda. Sono presenti inoltre i dissipatori ACX 2.0+ ed una nuova versione di PCB. Per ulteriori informazioni su queste GTX 960 4Gb GDDR5 EVGA cliccate qui. A seguire trovate un video in cui viene mostrato il dissipatore ACX 2.0+ sulle nuove GTX 960 di EVGA.

Tutte le nuove schede GTX 960 cone 4Gb di memoria sono rivolete anche ad un pubblico che ama l’overclocking, con il resto delle caratteristiche che rimane però identico alla versione base. Troviamo quindi 1024 Stream Processor, 64 TMU, 32 ROPS e BUS a 128 bit per una banda fino a 112 Gb/s.

Non si conoscono ancora i prezzi di vendita di questo nuovo modello di scheda video, che comunque non offrirà un’esperienza d’uso straordinaria rispetto al modello base; possiamo però scommettere su un prezzo maggiorato e non di poco visto il mercato.

  • CashDroid

    Bei tempi quando NVidia ed ATI dominavano il mercato e c’era concorrenza, anche nei prezzi!!! Ora NVidia fa quello che vuole