Autostrade Germania: sì del Governo al pedaggio dal 2016. Germania: ausotrade a pagamento dal 2016. Autostrade Germania: pedaggio dal 2016 è legge

Finisce la pacchia: dal 2016 autostrade in Germania a pagamento per gli stranieri. Gli automobilisti tedeschi saranno rimborsati dell’importo, pagando meno tasse sul proprio veicolo.

autobahngermania

Ora è ufficiale: a partire dall’1 gennaio del 2016, per circolare sulle Autobahn (autostrade) tedesche, sarà necessario dotarsi di una vignetta (come in Svizzera), seppur con importo variabile, in base alla durata dell’abbonamento. In pratica arriva il pagamento del pedaggio anche sulle autostrade in Germania. 

Chiaramente questa scelta ha scatenato durissime polemiche, anche se bisogna evidenziare un fatto molto importante: il pedaggio sulle autostrade tedesche sarà pagato esclusivamente dagli stranieri, non dai cittadini residenti in Germania.

Stando al provvedimento, il pedaggio dovrà essere ufficialmente pagato da tutti, ma i residenti in territorio tedesco verranno successivamente ‘rimborsati’ con uno sconto automatico sulla tassa di circolazione della stessa cifra della vignetta.

In sostanza, dunque, saranno solo gli stranieri effettivamente a sborsare gli euro per circolare sulle autostrade tedesche. La manovra, stando alle prime stime, dovrebbe portare qualcosa come 500milioni di euro all’anno nelle casse della Germania. Mica male!

Autostrade Germania: sì del Governo al pedaggio

Dunque, dal 2016 le autostrade non saranno più gratis in Germania.

Già nei mesi scorsi si era parlato dell’introduzione di un pedaggio, ma ora la decisione è ufficiale ed è stata annunciata direttamente dal Governo tedesco.

Nel frattempo noi italiani dobbiamo continuare a pagare il pedaggio sulle autostrade sborsando più euro ogni anno. E in più dovremo pagare il pedaggio anche sulle autostrade tedesche quando le useremo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!