Ecco come un paese altamente progredito possa applicare la tecnologia anche ai semafori

Schermata 2014-02-02 alle 19.54.43

[dropcap]G[/dropcap]ermania, primato in tecnologia conosciuti in tutto il mondo per l’efficienza e la qualità dei loro prodotti…..

“Andando in giro” tra vari siti internet e pagine su Facebook mi sono imbattuto in un filmato che ha subito attirato la mia curiosità. Infatti mostra i semafori Hi-Tech della Germania in azione!

Sono dei normali semafori dove al posto del classico interruttore per anticipare il verde ai pedoni ( che il 99% di quelli italiani sono tutti distrutti 🙁 ) si trova un display touchscreen a colori sul quale viene eseguito il classico Arkanoid! È possibile “farsi” una partita nel mentre si attende il termine del rosso pedonale e nel frattempo sul display, oltre ai punteggi 😉 , viene visualizzato lo scadere del tempo prima che il semaforo diventi verde! L’unica cosa che non sono riuscito a capire è dove siano installati. 🙁

Voi vi direte: Ma a che serve? Be direi ad un bel nulla ma se non altro a dimostrare quanto siano avanti in materia in tecnologia! Potremmo parlare a lungo della Germania e di tutte le cose che “funzionano”…… ma ne parleremo quando avremo l’occasione di “infilarci” un pò di Hi-Tech! 😉



Noi italiani possiamo prenderli solo come un valido esempio (ovviamente prima di mettere i display ai semafori è bene mettere in funzione servizi ed economia), tutto sta ai nostri Pubblici Amministratori!

Ecco il filmato: