Gli Amazon Locker arrivano in Italia: Come usarli

Amazon continua ad ampliare la sua rete di consegne super veloce ed in Italia ufficializza gli Amazon Locker. Ecco come funzionano gli Amazon Locker e ricevere pacchi velocemente

Gli Amazon Locker arrivano ufficialmente anche in Italia. i punti di ritiro self-service già usati da altre realtà come ePrice arrivano nel nostro paese ed ampliano la possibilità di poter ritirare i propri pacchi in totale autonomia. Infatti fino ad adesso gli Amazon Locker erano disponibili in fase beta ma da oggi sono disponibili per tutti.

In pratica ogni qual volta acquisteremo qualcosa su Amazon potremo inserire come indirizzo di consegna, o un indirizzo fisico, una posta oppure un Amazon Locker dove effettuare il ritiro in autonomia 24h su 24. Il tutto sarà possibile semplicemente inserendo un codice personale.

Al momento sono diversi i punti di ritiro inseriti nelle città di Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città in Lombardia, Piemonte e Veneto oltre che essere presenti all’interno dei punti vendita U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio Repsol.

Come si usano gli Amazon Locker

Per usare gli Amazon Locker dovete semplicemente usare la procedura di acquisto classica di un prodotto Amazon e seguire le istruzioni nella scelta o dell’indirizzo di casa o ufficio, di un ufficio postale oppure di un Amazon Locker dove potremo ritirare il pacco da soli.

Infatti una volta selezionato l’Amazon Locker più vicino a voi, riceverete una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro con inclusi indirizzo ed orari di apertura del Locker. 

Una volta consegnato il pacco al Locker, questo resterà all’interno per tre giorni lavorativi dove il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando vuole. Se il cliente non ritira il pacco entro 3 giorni lavorativi, il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.

Dunque Amazon per una volta segue i concorrenti come ePrice e DHL che avevano già creato dei Locker simili per il ritiro della merce. Speriamo i Locker crescano a dismisura così da permettere la consegna di pacchi ancor più veloce e flessibile.

Guida utilizzo Amazon Locker