SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Dopo l’acquisizione di Picnik, Google si compra anche la software house che sviluppa Snapseed

Qualche tempo fa Google ha acquistato a sorpresa la software house che aveva creato Picnik, un celebre software di photo-editing online completamente gratuito.

A quanto pare, però, Big G non si è accontentato di questa acquisizione passata. Poche ore fa, infatti, Google ha acquistato anche Snapseed, o meglio, ha acquistato la software house che ha creato il celebre programma disponibile per iPhone, iPad, iPod, Mac e Windows.

Vediamo i dettagli dell’acquisizione.

Come abbiamo detto in precedenza, Google ha completato poche ore fa l’acquisizione della software house Nik Software, l’azienda che ha creato il famoso programma Snaspeed.

La cifra sborsata da Google per l’acquisto della software house non è ancora stata rivelata.

Giusto per fare chiarezza, ricordiamo brevemente che il programma Snapseed è stato uno dei software più scaricati di sempre su iPhone, iPad e iPod, tanto che è riuscito a vincere l’ambito premio “App dell’anno per iPad”, facendo segnare un record di oltre nove milioni di utilizzatori. Sicuramente i risultati sono inferiori a quelli di Instagram, ma il programma ha comunque riscosso un incredibile successo tra gli utenti che amano modificare e personalizzare facilmente le proprie foto.

Al momento, però, non è ben chiaro lo scopo di questa acquisizione da parte di Google. In passato l’acquisizione di Picnik era servita per introdurre nuove funzionalità in Google+. Forse questa volta l’acquisizione di Snapseed servirà per portare nuove funzionalità su Android, magari nella fotocamera, per consentire agli utenti di modificare direttamente le proprie immagini, magari subito dopo aver scattato la foto.

Staremo a vedere quali sono i piani di Google per impiegare al meglio il team di sviluppatori appena acquisito.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here