Google acquista Skybox Imaging e anche i suoi 500 satelliti per le immagini satellitari

https://i2.wp.com/www.pfhub.com/wp-content/uploads/2014/05/Skybox-Imaging.jpg?w=640

Google ha annunciato di aver acquisito la società Skybox Imaging, specializzata in fotografia satellitare in alta risoluzione. L’operazione è avvenuta per la modica cifra di 500 milioni di dollari ed offrirà a Google la possibilità di migliorare notevolmente la qualità dei servizi offerte su Maps, soprattutto per quanto riguarda le immagini ravvicinate visto che Skybox Imaging è specializzata in immagini ad altissima risoluzione. L’acquisto rientra nel piano di investimenti da un miliardo di dollari per l’espansione del programma di connessione internet nelle regioni impossibilitate ad avere accesso alla Rete.

I satelliti di Skybox ci aiuteranno a mantenere Google Maps aggiornato con immagini accurate. Nel corso del tempo, speriamo anche che la squadra e la tecnologia di Skybox saranno in grado di contribuire a migliorare l’accesso a Internet in quelle zone colpite da catastrofi o disastrate, aree nelle quali Google investe da tempo.”.

Skybox, che ha sede a Palo Alto, oltre a realizzare immagini satellitari in alta risoluzione realizza anche video girati dalla sua rete di satelliti. Le aree di applicazione dei suoi servizi sono varie e comprendono l´agricoltura e il monitoraggio dello spostamento delle navi commerciali e delle attività nei porti. La società ha rastrellato fondi per 91 milioni da differenti investitori.

Insomma Google continua a fare spese di piccole e grandi startup per migliorare i suoi servizi.