Google aggiunge istruzioni passo per passo per alcune funzioni.

Google Adds Step-By-Step Instructions to Search Results

Google, da sempre impegnata nella realizzazione di strumenti di supporto agli utenti, ne inventa una nuova. Si tratta infatti di una guida dettagliata step-to-step per alcune funzionalità. Una di queste è quella che potete vedere sopra: si tratta di una spiegazione passo passo per l’esportazione dei contatti Gmail.

Sono tutte funzionalità rivolte solo agli utenti che utilizzano Google.com e non noi italiani quindi, anche se presto tale funzione potrebbe sbarcare anche nel nostro paese. Accedendo infatti al portale USA del motore di ricerca e cercando “gmail export contacts” vi verrà fuori nei risultati di ricerca una finestra come quella in foto sopra, con i passi per fare ciò senza aprire alcun risultato.

Sono inoltre disponibili le istruzioni se cercate i seguenti comandi: “how to remove a popcorn ceiling” o “how to boil eggs”. Come potete vedere, si tratta di informazioni dettagliate per qualsiasi cosa Google lo ritenga utile, facilitandovi quindi tali procedure.

Come dettovi prima, queste funzioni non sono disponibili per ora in Italia, ma non mancheremo di aggiornarvi se tra qualche tempo tutto ciò sarà possibile anche da noi.