Google aggiunge le notifiche di accesso per aumentare la Sicurezza

Google è sempre a lavoro per aumentare la sicurezza dei propri utenti e a breve introdurrà la notifica di accesso sui suoi account così da avere un riscontro immediato da smartphone.

Google continua ad introdurre sistemi per migliorare la sicurezza degli account dei propri utenti ed a breve introdurrà la notifica su smartphone quando accediamo ad un account Google da un’altra posizione.

https://i0.wp.com/4.bp.blogspot.com/-IiF_XKwnZLA/V59r3kKzHII/AAAAAAAAEzw/h-bL3nt_d0Ihc3ZWP4sfSzWiU5juCKUhQCLcB/s640/Android%2BNotifications.png?w=640&ssl=1

Infatti quando effettueremo l’accesso da una postazione al nostro account Google riceveremo una notifica sullo smartphone e se non siamo stati noi ad accedere potremo rifiutare l’accesso tempestivamente così da tenere al sicuro i nostri dati.

La notifica verrà visualizzata direttamente sullo smartphone in tempo reale ed al momento l’aggiornamento è in fase di rilascio a livello globale ed entro 14 giorni dovrebbe arrivare su tutti gli account. Una bella novità che al momento è assente su tutti i concorrenti che non hanno ancora implementato una soluzione simile.

Sicuramente una bella notizia per i patiti della sicurezza che non solo lavora per impedire accessi non consentiti ma allo stesso tempo permette di ottenere notifiche se comunque qualcuno accede al proprio account e quindi decidere di non consentire l’accesso non autorizzato.