Chromebook Pixel – Il Notebook Premium di Google: foto, caratteristiche, scheda tecnica completa

chromebook pixel

Google annuncia il suo nuovo Nexus, dotato di connettività LTE. Peccato che non sia uno smartphone, ma un computer portatile con installato il sistema operativo Chrome OS. 

Dopo aver presentato i suoi computer portatili di fascia media, dunque, Google lancia il nuovo PC con Chrome OS dedicato alla fascia alta del mercato. Il suo nome è Chromebook Pixel e, come tutti gli altri della famiglia, sarà riservato al mercato americano per competere direttamente con i MacBook di Apple.

Andiamo insieme a conoscere le caratteristiche tecniche di questo nuovo computer di Google, dotato di un hardware veramente eccezionale e di connettività LTE per accedere sempre e comunque alla rete internet.

Come abbiamo visto, finalmente Google ha presentato il nuovo Chromebook Pixel di fascia alta. Ecco le sue caratteristiche complete. 

Chromebook Pixel è dotato di un fantastico display con una risoluzione pazzesca, ovvero 2560 x 1700 pixel, con una densità pari a 239 ppi. Ma le sue ottime caratteristiche hardware non si limitano a questo.

Chi lo ha provato, definisce questo computer “amazing”. Sono davvero curioso di provarlo.

gallery-lightbar

SCHEDA TECNICA COMPLETA E CARATTERISTICHE CHROMEBOOK PIXEL

  • Display da 12.85 pollici con rapporto di 3:2
  • Risoluzione del display pari a 2560 x 1700 pixel, 239 ppi.
  • Display Touch ircoperto dal vetro Gorilla Glass (non sappiamo di quale generazione)
  • Tastiera retroilluminata
  • Webcam HD
  • 2 porte USB
  • Corpo interamente in alluminio
  • Dimensioni pari a 297,7 x 224×6 x 16.2 mm di spessore
  • Processore Intel i% Dual Core da 1.8 GHz
  • Scheda grafica integrata HD4000
  • Storage interno da 32 o 64 GB SSD
  • WiFi Dual Band
  • Bluetooth 3.0
  • 4 GB di Ram
  • 1TB di spazio Cloud compreso per 3 anni su Google Drive.

Il design è stato progettato per rendere il dispositivo essenziale ma futuristico, e per far ciò sono state utilizzate linee dritte senza troppi fronzoli, un led multicolore nella parte superiore e alcune “chicche” come la scocca in alluminio anodizzato, prese d’aria e viti nascoste, oltre a tastiera retroilluminata e touchpad realizzati in vetro.

Le caratteristiche tecniche sono di assoluto rilievo, ma anche il prezzo è aumentato di pari passo con la qualità. A differenza dei primi modelli di Chromebook il cui punto di forza era proprio il prezzo accessibile, questo nuovo modello si andrà a collocare sul mercato nella fascia alta dei notebook.

Ci troviamo infatti a parlare di un portatile acquistabile per 1299 dollari per la versione solo WiFi oppure a 1449 dollari per il modello con modulo LTE integrato. Senza dubbio, però, l’hardware utilizzato da Google è davvero molto potente e vale tutti i soldi spesi.

Bisogna considerare, però, che l’unico sistema operativo installato su questo portatile è Chrome OS: per quanto sia buono, veloce e ben ottimizzato, a mio avviso non è ancora paragonabile a Windows e, soprattutto, è utilizzabile solo con connessione internet sempre attiva, cosa impensabile qui in Italia, dove gli hotspot WiFi sono pochi e la copertura della rete 3G/LTE è ancora pessima. Al momento, sinceramente, vedo più Chrome OS come un browser internet “potenziato” piuttosto che come un vero e proprio sistema operativo e, nonostante l’ottimo hardware, il prezzo richiesto da Google per questo prodotto mi sembra leggermente alto. 

Insomma, questo prodotto è sicuramente ottimo, ma per ora meglio che resti negli USA, dove sicuramente avrà maggior successo.

Di seguito il video di presentazione del Notebook.

Cosa ve ne pare? Fateci sapere la vostra su questo nuovo prodotto di Google. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?&v=j-XTpdDDXiU’]

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!