Google vuole rilanciare il marchio Motorola. Per farlo strappa a Samsung l’ideatore dei divertenti spot che criticavano i prodotti Apple

Google è senza dubbio una grande azienda, che ha saputo rivoluzionare il mondo del web (ma non solo) con i propri servizi e prodotti.

Dal punto di vista del Marketing, però, Big G non è mai stata una delle migliori aziende.

Probabilmente proprio la consapevolezza di questa lacuna ha spinto l’azienda a ingaggiare Brian Wallace, co-autore di tutti quegli spot di Samsung contro i prodotti Appple. Sono sicuro che tutti voi, almeno una volta, abbiate visto uno dei tanti video promozionali di Samsung, nei quali gli utenti e i prodotti Apple erano presi di mira per favorire i dispositivi Android prodotti da Samsung.

Google assume in Motorola il pubblicitario degli spot anti-Apple

I video rappresentavano un attacco molto forte di Samsung alla concorrenza di Apple, ma sono sempre stati tutti molti simpatici, ben studiati e, soprattutto, davvero ben riusciti.

Dietro a questi progetti, come potete facilmente immaginare, c’era sempre una persona o comunque un team di persone, che ideava, progettava e realizzava gli spot.

La mente dietro a tutti questi video ha svolto così bene il proprio lavoro che Google ha deciso di assumerla in Motorola, per rilanciare il brand almeno negli USA. 

Solo pochi minuti fa vi abbiamo comunicato che nel 2013 Big G lancerà sul mercato uno smartphone e un tablet Android top di gamma, in grado di competere direttamente con iPhone di Apple e con i migliori prodotti di Samsung.

Che questo sia il primo passo per attuare la nuova strategia? Google si sta preparando a una nuova guerra nel campo degli smartphone e vuole iniziare dal Marketing?

Sicuramente è presto per dirlo, ma se Big G si sta muovendo in questa direzione, è facile immaginare che presto o tardi arriverà un nuovo Nexus, probabilmente targato Motorola.

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!