Google compie 15 anni e festeggia con un Doodle particolare

Google compie gli anni, ecco il doodle animato con gioco per il 15° compleanno

Un nuovo Google Doodle celebra l’anniversario della nascita di Google. Fondato nel 1998, il motore di ricerca primo al mondo per utilizzo compie oggi 15 anni e festeggia con un mini-gioco dedicato agli utenti

Il tempo scorre veloce e inesorabile anche per Google, che festeggia oggi i suoi 15 anni di attività. Sembra ieri quando Google è sbarcato sul web e ha iniziato a indicizzare tutti i siti del mondo, e in soli 15 anni Big G non ha conquistato solo il mondo del web, ma adesso anche quello degli smartphone, dei tablet e addirittura quello degli occhiali da vista. Nei 15 anni di attività, infatti, l’azienda di Mountain View ha saputo evolversi di continuo, passando dall’essere uno dei numerosi servizi per l’indicizzazione dei link ad ecosistema complesso in grado di offrire strumenti e piattaforme per soddisfare le più svariate esigenze dei navigatori. Dall’editing dei documenti allo storage su server remoto, dalla fruizione di contenuti multimediali alle applicazioni per dispositivi mobile: oggi non c’è ambito legato all’universo online che non abbia un qualche punto di contatto con l’attività di bigG.

Oggi il celebre motore di ricerca, che risulta il più utilizzato al mondo, raggiunge il traguardo dei 15 anni e festeggia il proprio compleanno, come spesso capita, attraverso un Google Doodle offerto agli utenti nella pagina principale. Basta un click per cimentarsi con il gioco della pentolaccia, colpendo con il bastone una sagoma dalla quale fuoriescono caramelle colorate.

Il Doodle celebrativo e piuttosto semplice ed allegro, ma perfettamente in tema con il 15° completanno di Google. In cosa consiste questo Doodle particolare? In pratica, in un prato verde sono state disegnate le lettere che compongono il nome del motore di ricerca, raccolte però attorno ad una torta che reca in evidenza due candeline raffiguranti “15”; il tutto è dipinto con gli allegri colori che costituiscono il tema principale di Google.

Cliccando sulla torta sarà possibile avviare il breve gioco che consiste nel far colpire alla lettera “G”, tramite la pressione della barra spaziatrice o un click del mouse, una pignatta a forma di stella facendo cadere a terra le caramelle contenute al suo interno e cercando di ottenere un punteggio il più alto possibile. Al termine del gioco si aprirà un piccolo menù tramite il quale è possibile riavviarlo, raggiungere Google + oppure effettuare una ricerca.

Come abbiamo detto, si tratta di un Doodle semplice ma simpatico.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=-bM9WgsLRqI’]

Google, il primo motore al mondo per quantità di ricerche effettuate, è stato fondato il 4 settembre del 1998 da Larry Page e Sergey Brin, ma il reale compleanno di Big G è stato fissato per il giorno 27 dello stesso mese. Il 27 settembre come data ufficiale del compleanno di Google è stato citato per la prima volta in occasione della 12esima candelina, quando un altro doodle fissava la nuova data dopo che per anni era stata spostata più volte su vari giorni del mese di settembre: un compleanno arrivato per approssimazioni successive, insomma, ed oggi probabilmente utile a ricordare il momento in cui il sito andò effettivamente online con un obiettivo preciso ed una ambizione altisonante:

[…] organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

Ora che è stato raggiunto con successo l’obiettivo che si erano posti i fondatori, Google si prepara a sbarcare in altri ambiti, puntando addirittura a prolungare e migliorare la nostra vita. Ci riuscirà? Noi ce lo auguriamo, così come auguriamo a Google di continuare a crescere anche nei prossimi anni, proprio come ha fatto in questi 15 appena trascorsi.

Auguri Google!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui