Google compie 17 anni: tanti auguri!

Google compie 17 anni:  Doodle celebrativi in homepage. Google ci ricorda che oggi è il suo 17° compleanno. Buon Compleanno Google, oggi 17 anni

Buon compleanno Google! Spente 17 candeline per il motore di ricerca più popolare al mondo.

id464002_1

Tanti auguri a Google, che oggi compie 17 anni | Oggi il diciassettesimo compleanno di Google

Oggi è il 17° compleanno di Google, il motore di ricerca più noto, utilizzato e apprezzato al mondo. E Big G ci ricorda l’evento importante con un nuovo Doodle in homepage e tante foto che ci fanno ripercorrere la storia del motore di ricerca, dalla nascita ai giorni nostri.

Attraverso un Doodle presente in homepage, dunque, Google ci ricorda che oggi il motore di ricerca compie 17 anni.

In realtà, per essere precisi, l’azienda è nata il 4 settembre 1998, ma il compleanno si festeggia oggi, 27 settembre. Come mai?  Semplice: il 27 settembre è il giorno in cui si registrò il primo record di pagine indicizzate nei confronti di un altro motore di ricerca, cioè Yahoo.

Nel mondo della programmazione, il 17 è considerato il numero meno casuale. Presumere che siamo riusciti ad arrivare sin qui senza un pizzico di fortuna, però, sarebbe come dire che le lava lamp, i dolcevita ed i server tenuti insieme da mattoncini Lego ci abbiano portato al successo. Per il nostro diciassettesimo compleanno, vi mostriamo uno spiraglio sulle nostre umili origini, quando le magliette da hockey erano alla moda ed i Savage Garden avevano un singolo al primo posto nelle classifiche. 

Per celebrare la ricorrenza, oltre al Doodle, Google ha pubblicato diverse immagini che ripercorrono la storia del motore di ricerca. In particolare, il Doodle dedicato in homepage mostra la pagina principale del famoso motore di ricerca aperto su un vecchio computer, e alcuni oggetti famosi di quegli anni.

Come ben sappiamo, ad oggi Google non è più semplicemente un motore di ricerca; l’algoritmo di ricerca stesso non è più il medesimo rispetto a 17 anni fa, ma Google ormai è un impero vero e proprio, che lavora su innovazione tecnologica a 360°, dagli smartphone alle auto, senza tralasciare la salute delle persone. Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata a volontà e oggi, sotto il cappello di Alphabet, ritroviamo Google stesso e decine e decine di servizi ad esso collegati: Google Documenti, Google Maps, Android, Google Play Music e Film, Nest, Google Auto, Youtube e così via.

Sono tutti servizi che, proprio come Google, hanno cambiato, stanno cambiando e continueranno a cambiare in qualche modo il nostro modo di vivere. E nei prossimi anni prepariamoci alla rivoluzione del mercato delle auto: grazie ad aziende, come Google, Tesla ed Apple tra pochi anni le nostre auto guideranno da sole e noi non dovremo più nemmeno toccare il volante. Insomma, è Google che compie gli anni, ma le sorprese arriveranno a noi, dobbiamo solo portare pazienza.

Non ci resta dunque che augurare a Google un Buon Compleanno.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui