Google compra il navigatore social Waze per 1.3 miliardi di dollari?

waze

Dopo una prima conferma e una successiva smentita, ecco che arriva una nuova conferma: Google compra Waze per 1.3 miliardi di dollari.

Inizialmente Waze doveva essere acquistato da Facebook, poi da Google, poi entrambe le aziende hanno smentito e infine sembra che Google stia davvero per inglobare Waze.

Ecco i nostri articoli sulla telenovela:

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da due giornali locali israeliani, la trattativa da Waze e Google sarebbe ormai andata in porto. Big G comprerà Waze per 1.3 miliardi di dollari, ma gli sviluppatori di Waze resteranno in Israele, senza spostarsi negli USA. 

Questi sono gli ultimi rumor, dati ormai per certi dalle fonti israeliane che sarebbero vicino a Waze. In pratica manca solo la comunicazione della transazione, per il resto sarebbe stato tutto già concluso.

Se l’acquisizione di Waze da parte di Google sarà portata a termine, finalmente potremo godere di importanti miglioramenti per Google Maps, che diventerà un navigatore satellitare davvero completo e molto più performante rispetto alla soluzione attuale. Ovviamente saranno introdotte tante funzionalità social, migliorerà la gestione dei punti di interesse e anche l’interazione con i nostri amici, tutte features in cui Waze è già molto forte e sviluppato.

Per ora è tutto, vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here