Google down: offline motore di ricerca e servizi inaccessibili, blackout in Italia

Panico in Italia: il motore di ricerca Google e i servizi ad esso annessi sembrano offline.

La situazione ora sembra ristabilita e tornata alla normalità, ma nelle prime ore di questa mattina Google ha avuto qualche problema nel nostro Paese.

Fino a qualche minuto fa, infatti, Google era offline in Italia: questa è la notizia che nelle ultime ore sta rimbalzando sul web, e in particolare sui social network.

Su Twitter, ad esempio, si sta diffondendo l’hashtag “#googledown”.

In base alle poche e frammentarie informazioni riportate al momento (visto che Google non funziona è difficile raccogliere dati) dagli internauti, il problema sarebbe stato riscontrato principalmente dagli utenti che possiedono l’ADSL di Telecom, ma anche altri internauti avrebbero segnalato l’impossibilità ad accedere al motore di ricerca.

A me, ad esempio, non si apriva la home di Google, così come non funzionava Google Reader. GMail, invece, funzionava benissimo. Su smartphone Vodafone non ho avuto problemi ad accedere ai servizi di Googel.

In particolare, il problema avrebbe coinvolto sia il motore di ricerca, che i vari servizi online collegati a Google, compreso ad esempio Youtube, anche se non l’ho provato direttamente.

Al momento, oltre alle segnalazioni sui social network, non si registrano comunicati ufficiali da parte dei principali “protagonisti” della vicenda.

Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori novità sulla vicenda. Vi terremo aggiornati, anche se, come ho detto, ora sembra tutto risolto.

Voi avete riscontrato problemi con Google?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    usandolo da pc con rete fastweb nessun problema, ma appena sono libero lo provo con alice di casa e vediamo come va …

  • Lave

    Al momento con Telecom da casa, google funge perfettamente.
    Lave