Google annuncia il nuovo Google Maps. Ecco tutti i dettagli

new maps1

Ve lo avevamo detto negli scorsi giorni, ma adesso, poche ore prima del Google I|O 2013, la notizia diventa ufficiale.

Google rinnova completamente l’applicazione Google Maps per il web e introduce tantissime novità e funzioni. Dunque, non solo una nuova grafica per Google Maps, ma arriveranno anche tante nuove funzioni. Vediamo subito tutte le novità introdotte da Google con il nuovo Maps.

Google Maps: ecco le novità dell’aggiornamento 2013

La nuova versione di Maps sarà presentata ufficialmente tra poche ore, ma siamo già in grado di comunicarvi le principali novità di questo servizio di Google. 

La prima novità riguarda l’accesso al servizio: per il momento, infatti, sarà su richiesta e non tutti potranno provare subito il nuovo Google Maps.

Una volta che avrete fatto l’accesso, la novità principale riguarderà le mappe, che saranno incentrate su di voi e sulle vostre esigenze. Ecco la frase che capeggia in homepage:

new maps2

Le mappe di Google, dunque, ora saranno intelligenti e si adatteranno alle vostre esigenze, alla vostra posizione, alle vostre ricerche. Comodo e utile per velocizzare le ricerche e trovare al volo quello di cui avte bisogno. La mappa, inoltre, evidenzierà in automatico gli elementi che fanno al caso vostro.

La seconda novità di Google Maps riguarda il box di ricerca, anch’esso migliorato e intelligente. Il box di ricerca ora compare in alto a sinistra nella mappa, che ora occupa tutto lo schermo. Nel box di ricerca compariranno poi tutte le informazioni di cui avete bisogno per gestire al meglio la vostra mappa (including destinations, ratings, reviews, and indoor maps).

La mappa, dunque, diventa molto più grande e occupa tutto lo schermo, per semplificare le vostre ricerche e offrirvi una più ampia superficie a schermo.

new maps3

Altra novità riguarda l’integrazione delle immagini di Google Earth direttamente in Google Maps.

Sempre nelle mappe compariranno ora informazioni sui voli e comparazioni tra differenti modalità di trasporto.

Infine, non manca la possibilità di adattare i risultati delle vostre ricerche in base alle valutazioni e recensioni di determinati locali e in base alle vostre ricerche passate.

Con Google Maps, dunque, ora avrete anche la possibilità di esplorare il mondo intero, compreso il fondale marino.

new maps4

Come potete notare, compare anche la visuale a volo d’uccello, una sorta di 3D diffuso in tantissime città del mondo.

new maps5

Ci sarà, come detto, anche l’integrazione con la ricerca dei voli per spostarvi da una città all’altra.

new maps8

Molto utile anche la possibilità di calcolare differenti percorsi con differenti mezzi di trasporto. Comodo per confrontare diversi mezzi di trasporto in modo immediato e veloce e per trovare il migliore in base alle vostre esigenze.

new maps7

Infine, come abbiamo detto, la mappa sarà intelligente e mostrerà risultati di ricerca in base alle vostre ricerche passate e in base alle recensioni dei vari locali fatte dagli utenti.

new maps9

Al momento tutte queste novità riguarderanno solo la versione web di Google Maps e non troviamo alcun riferimento alla versione mobile.

Maggiori dettagli saranno disponibili da questa sera, quando il nuovo Google Maps sarà presentato durante il Google I|O. 

Per ora abbiamo concluso con questa nostra anteprima. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!