SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Flash News: Google Maps ha iniziato a mostrare immagini sottomarine. Ecco dove e come guardarle.

Google non smette mai di migliorare i propri servizi, e, al tempo stesso, non finisce mai di stupirci.

Solo pochi mesi fa era giunta la comunicazione che il team di Big G che si occupa delle mappe di tutto il mondo avrebbe presto iniziato a “mappare” anche i fondali sottomarini.

Dopo i primi tempi di duro lavoro, ecco i primi frutti, disponibili gratuitamente per tutti gli utenti.

Come potete notare, infatti, Google ha iniziato a pubblicare le prime immagini dei fondali marini che sono stati mappati. Le immagini sono disponibili gratuitamente su Google Maps.

Da oggi, grazie a Google a Google Maps, sarà quindi possibile immergerci virtualmente nei fondali sottomarini tra fauna selvatica, coralli e tutto ciò che fino ad oggi era rimasto nascosto sotto svariati metri di acqua.

Google Maps, infatti, ha annunciato durante la notte che a partire da oggi permetterà di visualizzare le immagini subacquee in alcune parti del mondo ed esplorarle in modo estremamente semplice, veloce e intuitivo, proprio come avviene normalmente con il celebre software Google Street View, che però era stato inizialmente creato per le città, non per esplorare i mari. A quanto pare, però, la tecnologia di Google funziona molto bene anche con i fondali sottomarini, visto che i primi risultati consultabili sono veramente sbalorditivi e lasciano senza fiato.

Se siete curiosi di vedere i primi fondali esplorati dalle telecamere di Google, potete già ammirare alcuni paesaggi sottomarini qui , qui o qui.

Le foto mozzafiato che potete osservare sono rese possibili grazie ad una partnership con la Catlin Seaview Survey, azienda specializzata in operazioni di questo tipo.

Per concludere, vi lascio al video promozionale di Google:

Cosa ne pensate? Davvero sbalorditiva questa tecnologia di Google, non trovate?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here