Google Maps Views: Ecco un nuovo servizio di Google per la condivisione dei Panorami scattati con Photo Sphere

Tra la miriade di progetti di Google c’è anche un’immensa propensione alla fotografia, infatti anche grazie ai milioni di dispositivi Android venduti e le miliardi di foto scattate con i suoi smartphone, Google è in grado di integrare le foto in Google Maps in modo che vengano visualizzate sulle mappe in modo da rendere più facile il riconscimento della propria destinazione.

Con Android 4.2 è stato introdotta la funzione Photo Shpere che permette di scattare fotografie panoramiche a 360 gradi con risultati davvero eccezionali e con la presentazione di Android 4.3 la funzione panorama ha subito notevoli miglioramente con la possibilità di scattare foto a 360° perfette.

 views

Ecco che ieri Google ha lanciato un nuovo servizio, Maps Views, che in pratica è un portale che raccoglie le immagini panoramiche scattate con la modalità Photo Sphere di Android e provenienti da tutto il mondo.

È possibile caricare e condividere (anche sul social network G+) Panorami creati anche con una tradizionale fotocamera digitale, ma in questo caso bisogna affidarsi a un software esterno per assemblare gli scatti oppure con le altre funzioni Panorama disponibili per esempio su Smartphone Samsung o LG. Ovviamente il tutto è pienamente integrato con la nuova versione di Google Maps presentata all’evento I/O 2013 di Maggio.

Sito Web Google Maps Views