Google Opinion Rewards: come guadagnare credito Play Store grazie a Google (USA)

Google lancia Opinion Rewards su Google Play, disponibile solo negli USA

opinion-rewards

In questi giorni si è tanto parlato di Google Opinion Rewards, il nuovo servizio di Google appena lanciato negli USA. Ma cosa è esattamente Google Opinion Rewards? Come funziona? A cosa serve? Proviamo a scoprirlo insieme.

Le recensioni e il parere delle persone saranno sempre più importanti nel futuro, soprattutto nel campo degli acquisti online. Google lo sa bene e, per conoscere meglio le opinioni delle persone e le loro preferenze di acquisto, ha stabilito che non è più sufficiente tracciare le loro operazioni online, le loro ricerche, le pagine internet visitate e praticamente tutto ciò che gli utenti fanno sul web.

Ora, infatti, Google vuole conoscere direttamente il parere delle persone, le loro intenzioni, cosa compreranno in futuro, come valutano una determinata cosa. Per fare questo, Google ha lanciato il servizio Google Opinion Rewards, disponibile solo negli USA per ora.

Molto semplicemente, chi partecipa a Google Opinion Rewards ha la possibilità di rispondere a svariate domande pre-impostate, grazie a dei questionari creati ad hoc. In base al questionario completato, l’utente riceve in cambio del credito bonus da spendere per fare acquisti sul Play Store Android. In sostanza, basta rispondere alle domande di Google per ricevere credito bonus per acquistare giochi e app per smartphone e tablet Android. Fantastico!

Peccato che, come abbiamo detto, al momento Google Opinion Rewards sia disponibile solo negli USA e non sappiamo se e quando arriverà in Italia. Il sistema è interessante in quanto Google riesce ad ottenere maggiori informazioni su di noi, le nostre preferenze, i nostri acquisti e abitudini offrendoci in cambio qualche benefit all’interno del Play Store. Google in questo modo potrà affinare la pubblicità e i vari risultati di ricerca in base anche alle risposte fornite.

A mio avviso questo strumento è conveniente per entrambe le parti: Google guadagna migliorando le pubblicità, noi scarichiamo app gratis dedicando pochi minuti del nostro tempo a questi sondaggi. Speriamo solo che presto arrivi in Italia!

Di seguito il video. Se volete vedere la pagina del Play Store, qui il link.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!