Google Reader chiude: Digg e AOL pronte a scendere in campo con le alternative a Google Reader

Digg e AOL annunciano le loro alternative a Google Reader

AOL-Reader-teaser-002

Più volte vi abbiamo segnalato che, a partire dal 1 luglio 2013, Google Reader chiuderà i battenti e smetterà di funzionare.

Dopo quella data, se vorrete continuare a leggere, gestire e organizzare i vostri Feed RSS, dovrete passare a servizi alternativi come quelli che vi abbiamo segnalato nei nostri precedenti articoli.

Ecco le migliori alternative a Google Reader per leggere, gestire e organizzare i Feed RSS:

Dunque, come avete notato, anche se Google Reader chiuderà i battenti e smetterà di funzionare, le alternative non mancheranno.

Quindi, chi temeva che dal primo luglio i feed RSS sarebbero scomparsi a causa della chiusura di Google Reader sarà felice di sapere che non sarà così: dopo Feedly e le altre migliori alternative al servizio di Google, in questi giorni anche Digg e AOL hanno annunciato i loro servizi per la lettura e la sincronizzazione degli RSS. 

Vediamo i dettagli, che al momento sono pochi visto che i due servizi devono ancora essere annunciati ufficialmente.

Partiamo con Digg, che offrirà presto un servizio per la lettura dei feed RSS e per la loro sincronizzazione tra i vari dispositivi e sul web. Chi ha provato in anteprima il servizio ne ha parlato con toni estremamente positivi, affermando che si tratta di un prodotto notevolmente migliore rispetto a Google Reader.

Ma Digg non sarà il solo a proporsi come alternativa a Google Reader. Anche AOL, infatti, scende in campo con il suo nuovo AOL Reader, che per ora è disponibile solo in versione beta privata, ma che sarà disponibile da lunedì per tutti all’indirizzo reader.aol.com. Grazie a questo servizio, sarà possibile importare tutti i feed di Google Reader e leggerli poi su AOL, sia tramite smartphone e tablet, sia tramite appositi client che saranno rilasciati su PC e Mac, oltre ovviamente alla possibilità di leggere le news via web. AOL Reader consentirà anche di condividere le notizie su Twitter, LinkedIN e Facebook.

Insomma, le alternative a Google Reader già ora non mancano, ma in futuro non faranno altro che aumentare.

Resta solo un dubbio da chiarire: se ancora tantissimi utenti usano i Feed RSS, perchè mai Google ha deciso di chiudere Google Reader anzichè investire su questo servizio, magari mettendolo a pagamento? Io, ad esempio, avrei pagato Google pur di continuare a usare il suo servizio, che reputo ancora il migliore, nonostante abbia ormai provato almeno 10 alternative, tutte molto valide ma non efficienti e performanti come il “caro e vecchio” Google Reader.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui