Google+ si rinnova e trasforma: tante novità in arrivo. Ecco il nuovo Google+: tutte le novità. Novità Google+ Novembre 2015: ecco cosa cambia

Google+ si rinnova totalmente: ecco le novità

Google+

Google+ si rinnova e introduce tante novità. Ecco cosa cambia

Ci siamo: dopo un periodo di stallo, l’evoluzione del social network secondo bigG è pronta: la nuova versione di Google+, costruita sulla base dei feedback raccolti, sta per arrivare. E con le nostre indicazioni vedrete come provare in anteprima il nuovo Google+.

Google+, il social network tanto discusso di Google, cambia e introduce tante novità per soddisfare le richieste ed esigenze degli utenti. Vediamo dunque quali sono le novità che arriveranno presto per Google+. 

La nuova versione, online a breve per tutti gli iscritti, è stata pensata e progettata innanzitutto sulla base dei feedback raccolti dagli utenti, con un focus particolare a due sezioni della piattaforma che fino ad oggi hanno saputo riscontrare il maggiore interesse: le Community e le Raccolte. Il colosso di Mountain View rilancia dunque la propria sfida a Facebook.

Prima di tutto, Google ha voluto rinnovare la grafica di G+ rendendola più semplice, colorata e meno dispersiva. Il risultato è una realtà che mescola elementi di Material Design ad un layout a colonne con barre laterali di vario tipo. Anche l’accesso alle community e profili che siamo abituati a vedere è stato leggermente rivisto sia per impaginazione, sia per funzionalità.

Google dichiara di aver lavorato a stretto contatto con gli utenti più attivi della community Google+ al fine di realizzare un rinnovamento in grado di soddisfare le esigenze degli utilizzatori reali di questo “social”.

La semplicità è la parola d’ordine del nuovo Google+. BigG dichiara di aver ridisegnato l’interfaccia del proprio social network in modo da renderla maggiormente fruibile, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata: su computer desktop o laptop tramite browser, oppure su smartphone e tablet mediante le applicazioni mobile ufficiali.

Insomma, è chiaro che l’obiettivo di bigG è innanzitutto quello di garantire un’esperienza semplice e piacevole, con un focus particolare sulle Community e sulle Raccolte, due sezioni che sono state fino ad oggi particolarmente apprezzate dagli iscritti.

Come provare il nuovo Google+ in anteprima

Al momento l’interfaccia non è disponibile in modo completo per tutti gli utenti, ma, se non potete proprio aspettare, potete comunque attivare la nuova grafica di Google+ in pochi e semplici passaggi.

La prima cosa da fare è selezionare la voce “Impostazioni” dal menu a tendina posizionato nella parte sinistra dello schermo. Poi bisogna fare click sulla voce “Impostazioni” dal menu a tendina nella parte sinistra dello schermo. Dovete cercare poi la categoria “Gestisci altre app e attività” e fare click sul pulsante “Gestisci attività su Google+”. Una volta caricata la pagina, è sufficiente fare click sulla barra di ricerca posizionata in alto per attivare la nuova versione del social network.

È tutto: dopo alcuni secondi l’interfaccia cambierà in modo del tutto automatico e sarà possibile iniziare a navigare la nuova versione.

Per quanto riguarda le applicazioni mobile, Google ha promesso l’arrivo di un aggiornamento per le versioni Android e iOS che introdurrà la UI ridisegnata.

Il nuovo Google+ sarà disponibile su desktop, mobile e ovviamente su Android e iOS tramite update delle relative applicazioni.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!