Google manda Street View a Fukushima: eccola due anni dopo il disastro

google street view a Fukushima
Sono ormai passati due anni dal disastro di Fukushima, ma, come è ovvio che sia, l’area circostante è ancora off-limits per tutti e continuerà ad esserlo per chissà quanto tempo, visto l’elevato livello di radiazioni ancora presenti nella zona.

La città di Namie-machi è vuota dal momento dell’evacuazione dell’11 marzo del 2011 e, per vedere come è la situazione all’interno di questa cittadina deserta, Google ha caricato immagini su Street View di quello che rimane dell’area dopo i catastrofici eventi di due anni fa.

Proprio a Namie-machi Google ha inviato una coraggiosa troupe di Street View, che si è occupata di attraversare la città fantasma con le auto di Big G e con tutte le attrezzature necessarie per riprendere le varie aree della città.

Come potrete notare dal racconto fotografico realizzato, lo staff di Google ha dovuto affrontare non poche difficoltà, ma le immagini testimoniano in modo chiaro e inequivocabile il disastro che ha colpito la città e i suoi abitanti, costretti a lasciare le proprie case ormai due anni fa.

In occasione della visita di Google nella città, il sindaco Tamotsu Baba ha diffuso un comunicato pubblicato dal blog giapponese di Google:

“Dal disastro di marzo, il resto del mondo è andato avanti e molti posti in Giappone hanno iniziato la ricostruzione – scrive il sindaco -. Ma a Namie-machi il tempo i è fermato. Con il persistente rischio nucleare, abbiamo potuto fare solo lavori veloci e sbrigativi in questi due anni. Apprezzeremmo molto se vedeste queste immagini di Street View per capire quale sia l’attuale stato di Namie-machi e la gravità della situazione”.

A questo punto non possiamo fare altro che lasciarvi alla visione delle immagini scattate da Google nella città. Sono spettacolari, ma sconvolgenti nello stesso tempo.

L’immagine che segue è interattiva, quindi potete usarla per esplorare direttamente la città grazie alle immagini caricate da Google su Street View.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!