Google-Apple-Microsoft

Detengono quasi il 99% di tutto il mercato mondiale mobile e si sfidano ogni giorno per accaparrarsi altre fette di mercato, sono Google, Apple e Microsoft e la sfida non è solo per la conquista degli utenti ma anche per gli azionisti che hanno visto crescere a dismisura il valore delle loro azioni negli ultimi anni.

Basti pensare che il valore delle azioni in media è raddoppiato in pochi anni, per tutte e tre le aziende, con Apple che ad oggi vale circa 790 miliardi di dollari con Google ferma a circa 389 miliardi di dollari e Microsoft poco meno con 387 miliardi di dollari.

Dunque cifre importanti che mostrano ancora il dominio di Apple sul mercato con il sorpasso su Google, avvenuto solo nel 2010 con le azioni che valevano come quelle di Google e che solo nel 2011 il distacco era già pari a 100 miliardi di dollari con Microsoft ferma a 228 miliardi.

Poi nel 2012 Google ha superato Microsoft restando sempre dietro Apple e da allora il dominio di Apple si è rafforzato di anno in anno con Google e Microsoft che ora sono vicini alla quota di 400 miliardi di dollari ma con Apple che le ha già doppiate. Dunque Apple è destinata a crescere ancora ma Google e Microsoft sono pronte ad aggredire il mercato con tanti nuovi dispositivi in modo da diversificare la scelta per l’utente.

Via