Google Wallet e la richiesta di codice fiscale: Ecco la mia Mail

Questa mattina accedo al mio account Google e trovo una bella mail da parte di Google Wallet. Avevo già letto in giro delle mail che Google stava inviando a tutti gli utenti che abbiano fatto almeno un acquisto sul Play Store sia se hanno acquistato un dispositivo che un’app e dunque risultano collegati all’account Google Wallet che permette di acquistare sullo store di BigG.

Secondo la nuova normativa Europea sul calcolo dell’IVA, che prevede il pagamento delle imposte in base al paese di vendita del bene, anche Google si adegua alle nuove leggi e dunque chiede il codice fiscale per risalire al paese di residenza dell’acquirente in modo che a Google possa essere applicata la giusta imposta.

Dunque nulla di preoccupante che uniforma lo store online a quello fisico poichè al momento molti giganti dell’elettronica dichiarano sedi fiscali in paesi dove la tassazione è ben più bassa e dunque non pagavano l’IVA nel paese di vendita delle bene. Per vostra informazione la mail inviata da Google Wallet è la seguente:

Gentile utente,

Le scriviamo per comunicarle che, a seguito di una recente modifica delle leggi dell’Unione Europea (UE), abbiamo bisogno del suo codice fiscale per poter determinare l’IVA corretta per gli acquisti da Google. Questa informazione è necessaria anche per poterle fornire fatture con IVA corrette.

Per aggiornare i suoi dati fiscali, proceda nel seguente modo:

  • Visiti la pagina https://wallet.google.com
  • Faccia clic sul pulsante a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra
  • Faccia clic su “Modifica” nella riga dei dati fiscali nella tabella
  • Inserisca i suoi dati fiscali
  • Faccia clic sul pulsante Salva
  • È tutto.

Può trovare ulteriori informazioni sulle variazioni riguardanti l’IVA qui. Apprezziamo il suo continuo sostegno.

  • sa77

    È arrivata anche a me ma l’ho ignorata