GTA 5 per PC circola sui Torrent: un file da 18GB pieno di virus

GTA 5 è un gioco che ha riscosso un incredibile successo su PS3 e Xbox 360, le uniche due console sulle quali è attualmente disponibile. In attesa della versione PC di GTA 5, però, ha iniziato a circolare in rete una falsa versione di GTA 5 per PC che è piena zeppa di virus. Fate attenzione.

gta2

Nonostante i risultati straordinari ottenuti da GTA 5 in ambito di vendite su Xbox 360 e PS3, l’azienda Rockstar Games non ha ancora rilasciato dichiarazioni, conferme o smentite riguardo alla disponibilità di GTA 5 per piattaforma PC.

Nonostante le petizioni online sottoscritte da centinaia di migliaia di utenti, GTA 5 ancora non è previsto per PC e non sappiamo se e quando arriverà. Nonostante questo, gli utenti meno informati hanno trovato una versione di GTA 5 per PC sulla rete torrent, la hanno scaricata e aperta sul proprio PC, per poi scoprire che in realtà si trattava solo di un fake pieno di virus.

Visto che la cosa mi sembra particolarmente grave, ho voluto richiamare la vostra attenzione in merito.

GTA 5 circola sulla rete Torrent, ma è solo un fake

Purtroppo si ripete anche questa volta la stessa scena che abbiamo già visto in passato, quando le precedenti versioni di GTA erano sbarcate prima su console che su PC. Anche questa volta, infatti, da qualche giorno ha iniziato a circolare su rete torrent un file dal peso di 18GB che, almeno in teoria, dovrebbe essere la versione PC di GTA 5. 

Tantissimi utenti lo hanno scaricato, felicissimi di poter provare in anteprima il gioco sui propri PC. Solo dopo aver perso ore e ore a scaricare il file, però, gli utenti hanno fatto l’amara scoperta: non si trattava del gioco originale, bensì di un fake pieno di virus. Doppia beffa, dunque, per questi utenti: non solo non hanno scaricato il gioco desiderato, ma si sono presi anche dei virus.

In realtà sembra essere un virus ben realizzato perchè i creatori hanno mandato in rete un file di oltre 18GB che consente di effettuare una installazione (con tanto di immagini di Los Santos e personaggi del gioco come sfondo) che promette di installare il gioco, ma che in realtà copia solo file malevoli nei nostri computer. Inoltre, completata l’installazione, vi viene chiesto di completare dei sondaggi (a pagamento) per ricevere fantomatici codici di sblocco inesistenti. Insomma, chi ha creato questo virus l’ha pensata proprio bene.

Visto che magari anche qualche utente italiano rischia di incappare in questa disavventura, voglio ricordare nuovamente a tutti coloro che stanno leggendo questo articolo che GTA 5 per PC non è ancora disponibile (ne nei negozi, nel sul web per il download), quindi state alla larga da qualsiasi file che vi promette di offrirvi GTA 5 per PC.

Quando GTA 5 sarà disponibile per PC vi informeremo tramite un articolo dedicato sul blog. Per ora dovete necessariamente aspettare, altrimenti rischiate di beccarvi anche un bel virus che vi blocca il PC.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • AppleL0ver

    Di0 per fortuna che non l’avevo scaricato! 😀