TIM Sky offre i programmi TV, telefono e connessione in fibra a 30Mbps a 39€ al mese. TIM Sky: prezzo, costo, dettagli, informazioni

E’ ufficiale la nuova offerta TIM Sky: ecco tutti i dettagli sulla nuova promozione che permette di guardare Sky senza parabola e di navigare su internet a 39€ al mese. 

id426085

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una possibile collaborazione tra TIM e Sky per portare internet e i programmi della televisione satellitare nelle case degli italiani.

LEGGI ANCHE:

Oggi i rumor sono stati tutti confermati e la nuova offerta TIM Sky è stata presentata ufficialmente. Andiamo dunque a scoprire insieme tutti i segreti, i dettagli, le informazioni e soprattutto i costi di questa nuova offerta TIM Sky, nata appunto dalla collaborazione tra Telecom Italia e Sky Italia. 

Poche ore fa Telecom e Sky hanno presentato l’offerta congiunta TIM Sky, che offrirà un pacchetto composto da programmi TV, telefono (anche mobile) e connessione internet dietro pagamento di una tariffa mensile.

Prima di tutto è importante sottolineare che a poter usufruire dell’offerta TIM Sky saranno i clienti TIM raggiunti da connessione in fibra ottica, dai 30 ai 100Mbps, oppure i clienti ADSL, con connessioni da 20Mbps. Se non avete una linea ADSL compatibile con questi requisiti minimi, non potrete attivare l’offerta TIM Sky. Il motivo è semplice: i programmi in alta definizione trasmessi da Sky richiedono una banda sufficientemente potente per mantenere la loro qualità e se non avete una connessione internet abbastanza potente non potete sottoscrivere l’offerta.

La promozione TIM Sky è analoga a quella proposta via satellite, con oltre 150 canali, 60 dei quali disponibili in HD e uno in 3D.

Ovviamente anche con TIM Sky si potrà avere pieno accesso a Sky On Demand, con un catalogo di oltre 2.500 titoli, nonché ricorrere alla funzione Restart, che permette di far ricominciare il programma in onda con la semplice pressione di un tasto.

Chiaramente tutte queste funzionalità saranno disponibili SENZA PARABOLA, visto che tutti i programmi passeranno per la linea ADSL e per la linea internet.

Inizialmente non saranno attivate alcune funzionalità del My Sky HD, come la registrazione dei programmi e la “pausa in diretta”. Queste opzioni saranno abilitate entro l’Estate.

Ma ora veniamo ai costi. Quanto costa TIM Sky? Quale è il prezzo di TIM Sky?

I clienti TIM già in possesso di un collegamento in fibra o ADSL potranno abbonarsi a TIM Sky al prezzo di 14 Euro al mese per il primo anno (dal secondo anno il costo salirà a 19,90 Euro).

Tutti i clienti otterranno anche Superinternet Plus fino a 20Mbps (ovviamente per chi è coperto e non ne dispone ancora) e Modem wifi ADSL/Fibra senza costi aggiuntivi.

Verrà ovviamente fornito anche il decoder My Sky HD (con hard disk da 500GB), in comodato gratuito per poter usufruire di questo servizio. Ricordiamo che il decoder va collegato solo a internet, nessun bisogno della parabola.

Il pacchetto base comprende Sky TV con serie TV e intrattenimento.

Fino al 31 Maggio si potrà ricevere anche la visione gratuita di un Premium Pack a scelta (Cinema, Calcio o Sport) per 4 mesi. Alla scadenza si pagheranno 10 Euro al mese, per i primi 8 mesi, e poi 14 o 15 Euro al mese (in base al pacchetto).

TIM Sky per nuovi abbonati: ecco i dettagli

Per i nuovi abbonati, invece, sarà disponibile un pacchetto “quadruple play” (connessione Internet fissa e mobile, voce e contenuti TV). Si potrà scegliere tra:

  • connessione in fibra fino a 30Mbps, Sky TV e chiamate illimitate sul telefono fisso, ADSL a 20Mbps, Sky TV e abbonamento mobile (400 minuti, 400 SMS e 2GB di traffico)
  • ADSL a 20Mbps, Sky TV e chiamate illimitate sul fisso.

Il prezzo di lancio è uguale per tutti: 39 Euro al mese per il primo anno, che salgono poi a 64,80 Euro per l’abbonamento in fibra e ADSL con telefono fisso, mentre l’abbonamento mobile passa a 58,90 Euro al mese.

IMPORTANTE: per i clienti TIM il traffico generato da Sky Go ovviamente sotto rete TIM non incide sul piano dati.

Per il momento è tutto. Questi erano i dettagli sulla nuova offerta TIM Sky di Telecom e Sky. Cosa ne pensate? Vi può interessate? La attiverete? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti a fine articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!