https://i0.wp.com/cdn0.vox-cdn.com/thumbor/m6W6B-va-xniSGCmQaLLkLWZqY0=/0x0:1100x619/1600x900/cdn0.vox-cdn.com/assets/3211721/hacking_team.png?resize=640%2C360&ssl=1

Hacking Team, nota azienda Italiana specializzata proprio nell’hackin, è stata hackerata. Infatti ieri mattina tramite l’account Twitter dell’azienda, che è stato anch’esso hackerato, sono stati pubblicati file per oltre 400 Giga contenente eMail, codice e documenti riservati.

Il file è disponibile via BitTorrent e contiene documenti riservati della società, poi ci sono una serie di immagini i mail che sono state violate, appartenenti al team di Hacking Team e molto altro materiale tra cui quelle del CEO David Vincenzetti.

L’azienda è specializzata nello sviluppo e gestione di software per hackerare computer e smartphone che opera da diversi anni e che ha visto il furto di migliaia di documenti rubati e che sono stati pubblicati online e mettono in evidenza lo scambio di mail con i Governi e tra i dipendenti esterni ma anche molti dettagli tecnici che mostrano come l’azienda sviluppi tecnologie di hacking.

Hacking Team, venuta alla luce del 2011, durante il casino fatto scoppiare da Wikileaks, sembrerebbe molto vicina ai governi e che si occupava di occultare documenti per i governi di tutto il mondo anche se al momento non si hanno notizie di condanne o altre inchieste ma che hanno fatto creare all’azienda diversi nemici della rete che hanno poi causato il furto dei giorni scorsi.